Zar Formenti, si allarga la famiglia degli ZarMini

0
167

In casa Zar Formenti si allarga la famiglia degli ZarMini a quattro anni dal lancio dei primi modelli. La nuova linea Lux va ad aggiungersi alle già note linee Rib, Air, Alu e Fun. I nuovi modelli della gamma (Lux 13, e Lux rider 14, 15, 16 e 18) rappresentano un’ulteriore passo avanti nel concept della serie, strizzando l’occhio, in termini di qualità e competitività, a una proposta più raffinata, adatta a un pubblico più esigente.
La differenza sostanziale rispetto alle precedenti serie è rappresentata dall’ampio gavone di poppa e il pozzetto motore che, nei Lux, si integrano nella struttura di coperta, capace di accogliere e integrare sotto il pagliolo il serbatorio benzina.
Rispetto agli altri modelli della stessa lunghezza, i Lux rider 14 e 15 presentano un divanetto di prua molto più ampio e accogliente, e nella parte anteriore è incollato il nuovo musetto di prua in vetroresina, diverso da quello in alluminio normalmente montato sulla linea Rib. Qui il dettaglio in Eva soft teak, con la consolle e la cuscineria, diventa di serie. Invariata, invece, rimane la caratteristica principale di tutta linea ZarMini, ovvero la struttura eco-friendly in alluminio per favorirne il riciclaggio a fine vita del battello.
I modelli della linea Lux proposti dal cantiere Zar Formenti sono già disponibili per esseregli ordini e saranno presentati in anteprima al Boot Düsseldorf 2021.
Ricordiamo che in occasione del 60° Salone Nautico di Genova non erano stati presentati nuovi modelli, che puntualemnte sono arrivati con la nuova gamma degli ZarMini.

L'articolo Zar Formenti, si allarga la famiglia degli ZarMini sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO