Yacht Digest è online il numero 10 ecco il meglio del diporto

0
55

Yacht Digest è arrivato il numero 10 del noto trimestrale di ‘The International Yachting Media‘, casa editrice fondata da Luca D’ambrosio. Questo volume corposo, frutto di un lavoro davvero intenso, include tanto materiale nautico di altissimo livello compreso l’avvincente mondo dei SuperYachts.Yacht Digest 10 

Partiamo dalle prove in mare, veri e propri reportage in grado di infondere a chiunque la voglia di solcare le onde. Prima però “vedere e poi leggere”.

Perché Yacht Digest numero 10, come saprete, esce in un format editoriale che fa la “grande differenza” rispetto alle altre pubblicazioni.

L’aperitivo editoriale su Yacht Digest comincia infatti con la visione di ben due Video Prove dedicate a due diverse imbarcazioni fenomenali e sono circa quindici minuti di video ad alta azione marina. 

E c’è ancora tanto piacere per gli occhi, perché un capitolo importantissimo di questo Yacht Digest è dedicato alla 1000 Miglia in Tirreno.

La lunga crociera a bordo del mitico Daydreamer, barca-laboratorio della redazione, si è rivelata l’occasione utile a produrre un magistrale docufilm in cui lo spettatore si addentra con tutto se stesso, osservando le più belle immagini girate a dovere nei posti migliori dove consigliamo sapientemente la navigazione.   

Yacht, accessori nautici e prosa 

Yacht Digest 10In questo decimo numero troverete il top degli accessori che abbiamo selezionato per le vostre crociere, o regate? E gli accessori sono stati tutti messi alla frusta dalla Redazione anche durante la 1000 Miglia in Tirreno. 

In totale il lettore dispone di ben 460 pagine, prive di pubblicità in assoluto ma ricche di fotografie bellissime e contenuti multimediali rigorosamente condivisibili da qualsiasi device. Non ne facciamo un vanto, ma Yacht Digest rappresenta indubbiamente uno strumento a valore aggiunto altamente informativo, per chiunque operi nel settore passando attraverso tutta la filiera e il suo indotto. 

Oltre a ciò Yacht Digest è in grado di intrattenere il lettore offrendo un’esperienza senza pari, forse perché a tratti didattica e a tratti davvero esperienziale. In che modo? Riattivando la memoria quasi come se risvegliasse in lui, o in lei, il profumo del mare e le emozioni del vento. Ed è forse il modo migliore per tenerci tutti in stand-by durante la stagione invernale. A ciò poi contribuiscono gli articoli firmati dalla nostra Sibilla Gambino, che sa bene come trasmettere storie marittime di altri tempi ai lettori di Yacht Digest. 

Yacht Digest 10 va oltre

Questo numero di Yacht Digest insieme a tutta la produzione del Gruppo editoriale non dista affatto dal concetto, tornato in voga, di andare “oltre”. Una pubblicazione ‘metanautica’, se ci permettete il neologismo, il cui semantema prendiamo con facilità in prestito dalla metafisica. Perché Yacht Digest consente di fare vivere virtualmente a qualsiasi tipo di lettore, principiante, esperto o veterano che sia, tutto il mondo del diporto, tramite il semplice sussidio della tecnologia digitale, di cui nessuno oggi è carente.    

Su Yacht Digest c’è il top delle imbarcazioni da diporto prodotte dai migliori cantieri. Gli yacht ultra lusso raccontati accuratamente e in maniera innovativa senza ripetersi, coniugando gli aspetti tecnici e gli altri aspetti che mirano a coltivare il desiderio di un sogno importante, come quello di farsi armare una barca da un cantiere.Yacht Digest 10 

E, lo ripetiamo, l’ulteriore scopo è quello di arricchire l’esperienza culturale di addetti ai lavori e armatori, coloro che desiderano apprendere di più su ciò che succede a bordo dei territori fluttuanti e partecipano attivamente a questo mercato fiorente, dove la nautica Made in Italy la fa da padrone. 

Yacht Digest, la cui versione in lingua italiana è disponibile a questo link,  informa sempre a dovere anche in inglese e in questo decimo numero lo fa per di più tramite tutti i resoconti dai Saloni internazionali assolutamente puntuali e precisi. 

Prestazioni, dati tecnici, comportamento delle imbarcazioni in mare durante la navigazione, le epiche prove effettuate dai nostri giornalisti a cui non mancano caparbia e voglia di osare. Sì perché il giornalismo di Yacht Digest si svolge per lo più lontano dalle scrivanie, condividendo con Voi la passione del mare: ciò che più vero ci resta per la vita.

The post Yacht Digest è online il numero 10 ecco il meglio del diporto appeared first on Tuttobarche.

NESSUN COMMENTO