Team Italia, la nuova plancia debutterà al Metstrade 2021

0
67

Team Italia presenterà il suo ultimo prodotto, la soluzione I-Bridge Dharma Next, al prossimo Metstrade 2021. Dopo aver ricevuto un feedback positivo al Monaco Yacht Show 2021 lo scorso settembre, Team Italia vuole bissare ad Amsterdam, dal 16 al 18 novembre.

Una nuova concezione di wheelhouse quella proposta da Team Italia: l’idea è stata quella di fare di uno spazio prettamente tecnico in un’area più conviviale dove la navigazione possa essere goduta anche dall’armatore e dai suoi ospiti.

team italia bridge

Attraverso un’innovativa architettura di elettronica distribuita, Team Italia è riuscita a ridurre ed eliminare dal design di plancia tutti quei volumi solitamente destinati a contenere singoli apparati. L’apposita stazione di controllo completamente integrata per il Comandante è pensata per essere sicura senza sacrificare il piacere di potersi godere il panorama durante la navigazione.

Infatti, le sedute sono divise da un Front Bridge che racchiude a scomparsa i principali comandi di navigazione, al fine di massimizzare il comfort durante la navigazione Long Range e avendo sempre sott’occhio di tutte le informazioni utili alla navigazione grazie al sistema di Display Multi Conning.

team italia bridge

C’è anche un Head Up display da 55” con tutti i dati necessari alla navigazione, consultabile senza dover spostare l’attenzione dalla conduzione della barca.

Feature esclusiva di Dharma Next è l’interfaccia HMI (Human Machine Interface) completamente rinnovata, che tramite applicazioni 3D sia per la parte riferita alla navigazione che ai sistemi AMCS (Alarm Monitoring Control  System) e propulsione, rende tutto facilmente gestibile dal sistema MultiKeyboard disponibile nelle sue diverse varianti.

(Team Italia, la nuova plancia debutterà al Metstrade 2021 – barchemagazine.com – Novembre 2021)

L'articolo Team Italia, la nuova plancia debutterà al Metstrade 2021 sembra essere il primo su Barche Magazine ISP.

NESSUN COMMENTO