Resistente, economico e naturale. Scegli il sughero per il decking

0
62
marinecork sughero milano yachting week

Grazie alla tecnologia, un’azienda italiana è riuscita a lavorare il sughero per renderlo il materiale perfetto a utilizzare nella nautica. Si chiama Marine Cork ed è il materiale che la Sace Components è riuscita a realizzare grazie a particolari processi di lavorazione. Ora non resta altro da fare che sostituire il teak con MarineCork.

FATTI IL DECK IN SUGHERO, CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME

Un sughero di qualità perfetto per il ponte

Marine Cork è a tutti gli effetti un legno naturale, infatti è composto solo ed esclusivamente da sughero che viene lavorato per ottenere la consistenza ideale. Un materiale naturale ed ecocompatibile al 100%, con diversi fattori che ne decretano la vittoria nella sfida al legno naturale più utilizzato sulle barche, il teak. Tra i vantaggi per l’armatore che sceglie Marine Cork al posto del teak o di un sintetico c’è sicuramente l’estrema leggerezza e resistenza di questo materiale. Il peso specifico del sughero è pari a circa il 33% di quello del teak, inoltre non si scalda, non assorbe le macchie e non si deteriora. Quando vi cade del liquido o un olio su Marine Cork, vi basta passare un panno bagnato e ritornerà allo stato precedente. Inoltre garantisce un ottimo grip anche da bagnato, ha una resistenza meccanica eccellente ed è conveniente e facile da installare.

Tutti i test che ha superato Marine Cork

Questo materiale ha superato diversi test, ottenendo diverse certificazioni che ne decretano l’assoluta robustezza e resistenza. Ad esempio Marine Cork ha una limitatissima infiammabilità, resiste ottimamente allo scivolamento e ha ottenuto ottimi risultati nel test di invecchiamento accelerato all’atmosfera marina e agli agenti atmosferici. Inoltre entrambi gli spessori in cui è acquistabile il sughero Marine Cork, il 6 mm e l’8 mm, hanno superato importanti stress test di resistenza meccanica.

Scegli il sughero per la tua barca

Contatta i produttori di Marine Cork direttamente dal suo stand alla Milano Yachting Week. Puoi inviare una mail in pochi click semplicemente da qui.

The post Resistente, economico e naturale. Scegli il sughero per il decking appeared first on Giornale della Vela.

NESSUN COMMENTO