Raymarine, LightHouse incorporerà la tecnologia intelligente Cyclops Marine

0
67

Chiamato come l’isola croata di Hvar, LightHouse Hvar 3.16 di Raymarine incorporerà diverse funzionalità aggiuntive e includerà la tecnologia intelligente, wireless e di rilevamento del carico di Cyclops Marine.

Fondata nel 2018, Cyclops Marine nasce per semplificare i sofisticati dispositivi di rilevamento del carico, in precedenza disponibili solo per i team di gara e gli equipaggi dei superyacht.

I sensori di Cyclops Marine sono senza fili, progettati per misurare i cuscinetti di carico sul sistema di sartiame di una barca a vela. Lo smarttune è progettato per sostituire il corpo dell’attuale vite a bottiglia sullo strallo o sui bracci laterali, mentre lo smartlink può essere semplicemente aggiunto in linea a qualsiasi scotta, drizza, paterazzo, linea di controllo, vang, mura o runner. Questi sensori si collegano in modalità wireless al Cyclops Marine Gateway sottocoperta, che si interfaccia con i display Axiom Raymarine per rivelare i cuscinetti di carico nei punti di stress sul sartiame della barca.

LightHouse Hvar 3.16 permette agli utenti di vedere a colpo d’occhio i dati di carico statico e dinamico trasmessi dai sensori Cyclops Marine in un massimo di 50 punti.
Per i regatanti, la visualizzazione in tempo reale della tensione dello strallo o del paterazzo permette al timoniere di ottimizzare la tensione delle scotte nei punti critici, aumentando o diminuendo la tensione per avere più potenza o diminuirla.

Ian Howarth, CEO di Cyclops Marine, ha dichiarato: “Siamo molto contenti che i velisti dotati di display Axiom Raymarine possano godere dei vantaggi di vedere i carichi in tempo reale. Più volte i velisti agonisti ci hanno detto che quando raggiungono il punto ottimale di velocità, essere in grado di replicare l’assetto dell’armo è un cambiamento di gioco. Per i velisti amatoriali, l’opportunità di vedere le sollecitazioni di carico attraverso un numero facilmente comprensibile per fornire la certezza che stanno navigando all’interno della zona di sicurezza, o per sollecitare i pensieri che è il momento di considerare di mettere un reef in una vela”.

(Raymarine, LightHouse incorporerà la tecnologia intelligente Cyclops Marine – barchemagazine.com – November 2021)

L'articolo Raymarine, LightHouse incorporerà la tecnologia intelligente Cyclops Marine sembra essere il primo su Barche Magazine ISP.

NESSUN COMMENTO