Ranieri International con Y&S gli Open days a Varazze

0
92

Ranieri International tramite Y&S indice una ‘Cinque giorni’ per presentare al pubblico e provare in mare cinque imbarazioni compresa la nuovissima NEXT 330 LX. Per i test che si terrano durante gli Open-Days la location perfetta è la bella Liguria. L’evento si terrà per la precisione a Marina di Varazze durante le date che vanno dal Primo al 5 ottobre. E per l’occasione Marco Fois, proprietario di Y&S (Yacht & Service), nonché dealer ufficiale del Cantiere con base a Soverato, ci annuncia dal vivo (al Salone di Genova) che all’evento di Marina di Varazze «le barche in acqua saranno cinque in totale: Cayman 19 Sport, Cayman 23.0 Sport, Cayman 26 Sport Touring, Cayman 28.0 Executive. Ma c’è grandissima attenzione per il NEXT 330 LX». L’imbarcazione, frutto evolutivo di una gamma consolidata negli ultimi cinque anni, rappresenta una grandissima novità Ranieri International.

Fra l’altro si era creata tantissima curiosità sul NEXT 330 LX, visto il riserbo assoluto che il Cantiere ha deciso di mantenere prima di svelarla a secco per il pubblico del Salone di Genova. L’evento di Marina di Varazze rappresenta un’opportunità ghiotta e utile a provare in mare per la prima volta, lontano dalla folla del Salone, uno yacht sorprendente per qualità, bellezza e pregio dei dettagli.

Le prove in mare del NEXT 330 LX

NEXT 330 LX è un’imbarcazione dove il ponte di prua risulta completamente coperto dai prendisole, che ne occupano tutta l’area creando una situazione outdoor piacevolissima e davvero “soft”, almeno in termini di una cuscineria color crema molto elegante. Circondati dalle murate minimaliste i prendisole appaiono serviti da generosi e alti tientibene, rivisti però in un taglio altamente moderno. Dimenticate perciò i datati tubolari cilindrici, perché sul Next 330 i tientibene sono squadrati, moderni, e partono dalla parte centrale dell’imbarcazione in una linea semicircolare che corre tutto attorno alla prua fino alla parte centrale, segmentandosi in due ulteriori tientibene poi a poppa.

È una delle prove che design e alta attenzione per l’estetica sono protagonisti in questa imbarcazione. Le murate crescono da prua alzandosi sicure a proteggere il pozzetto, che vede un mobile cucina trasformabile in tavolo d’appoggio e dotato di un maniglione che funge inoltre da tientibene nei passaggi da sinistra a dritta dello yacht. Anche qui c’è grande attenzione ai dettagli e ai tessuti, davvero piacevoli al tatto.

La consolle vede il parabrezza (dotato di maniglioni a dritta e sinistra) a protezione dei comandi e dell’elettronica di bordo. La coperta s’impreziosisce grazie all’uso generoso del teak ed è armonica seppur in un movimento “sfalsato” che crea più ambientazioni a bordo. Le due piccole piattaforme poppiere inquadrano due motori fuoribordo Suzuki 300 AP; ma la potenza massima installabile arriva a 800 HP. La poppa, spaziosa e invitante, è arredata con un divano fronte mare con il logo Ranieri International a decorare lo schienale. E sono due gli ulteriori divanetti con seduta ribaltabile, posizionati lateralmente a sinistra e dritta. 

Si sale a bordo di NEXT 330 LX nella parte poppiera a sinistra dove parte un camminamento laterale che invita senza interruzioni fino a prua. Walk-around spazioso NEXT 330 LX è lungo fuori tutto 10,15 e largo 3 metri; pesa 3.700 chilogrammi. Serbatoio carburante da 700 litri e dell’acqua con capacità da 130. Vanta inoltre la progettazione proprietaria di Ranieri International “Fully – Developed Cockpit System”. Tradotto: questo è un sistema monoscocca con cui in fase di costruzione si riesce a mantenere il baglio massimo dello yacht in proporzione ai due terzi della lunghezza massima. È la soluzione ideale che assicura una navigazione confortevole e grande sicurezza in mare.

La cabina armatoriale non lesina confortevoli soluzioni con cui la vivibilità sottocoperta si accresce tantissimo a confermare quell’«ultra lusso» ricercato dal Cantiere. Quattro le persone che può ospitare in termini di posti-letto in due ambienti separati: e c’è il servizio-bagno arredato con stile moderno.

Y&S diventa anche concessionario Honda

Y&S, oltre che dealer delle imbarcazioni Ranieri International, – notizia esclusiva – è diventato ufficialmente anche concessionario dei motori Honda. Marco Fois, proprietario di Y&S, durante l’evento a Marina di Varazze, accoglierà il pubblico con la sua consueta simpatia e operosità, volta a soddisfare gli armatori interessati alle prove in mare. 

Le altre imbarcazioni esposte agli Open-Days

Agli Open-days di Ranieri International sarà visibile inoltre la gamma Cayman che include il 26 Sport Touring, un Rib dallo stile assolutamente moderno con ampio prendisole a prua. Cayman 28.0 Executive, 8,60 metri di lunghezza, walkaround ultra spazioso, supporta una potenza massima da 600 HP. Cayman 19 Sport, 5,95 metri di lunghezza, musetto in vetroresina vede i tubolari nelle colorazioni ‘balck/artic grey’, la potenza massima è di 150 HP. Sul Cayman 23.0 Sport, 7,10 metri di lunghezza e baglio di 2,80, spicca il musone a prua per salpare l’ancora e a poppa il roll-bar, opzionali i tubolari total carbon look.

Per prenotare il test in acqua di NEXT 330 LX il recapito da contattare è il seguente: info@yachtingeservice.it      

The post Ranieri International con Y&S gli Open days a Varazze appeared first on Tuttobarche.

NESSUN COMMENTO