QS Seamaster, al Metstrade i nuovi thruster Made in Italy

0
186

QS Seamaster presenta la nuova propria linea di thruster al Metstrade, il salone dedicato al mondo di componenti, impianti e accessori per la nautica in svolgimento dal 16 al 18 Novembre prossimi

La nuova gamma QS Seamaster, interamente realizzata in Italia, comprende cinque tipologie di eliche di manovra: elettriche DC, AC  trifase, brushless DC-AC, idrauliche, con installazione a tunnel o retraibili, ON/OFF e proporzionali (solo proporzionali per le brushless DC-AC).

Tutti i modelli sono costruiti con componenti ad alta resistenza che garantiscono massime prestazioni ed efficienza di ciascun motore. Il piede in bronzo è progettato con un profilo idrodinamico capace di ridurre al minimo le turbolenze, massimizzare l’efficienza e ridurre i rumori. Le eliche, realizzate in materiale composito oppure in lega NiBrAl, a 4 ed a 5 pale, sono progettate per garantire prestazioni ed efficienza superiori da parte di ciascun motore.

Un sistema di controllo dotato di un microprocessore interviene preventivamente in caso di surriscaldamento del motore, senza interrompere improvvisamente l’uso del thruster. La protezione anodica in alluminio del gruppo è facilmente sostituibile, mentre il giunto elastico parastrappi lo preserva da shock meccanici.

QS Seamaster offre una serie esclusiva di pannelli di comando: ON/OFF analogici a sfioramento o con joystick, proporzionali analogici per installazioni stand alone e proporzionali digitali per installazioni con più stazioni, anche integrabili con terze parti, concepiti e testati per resistere alle più svariate condizioni ambientali e climatiche.

QAJT control
QAJT control
Dalle barche più piccole ai superyacht, QS Seamaster è in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di imbarcazione

I thruster QS Seamaster sono stati sviluppati unendo le due grandi esperienze di SAIM e di Quick Spa, utilizzando le più avanzate tecnologie ed i materiali già collaudati e sono stati concepiti per essere facilmente sostituibili ai prodotti concorrenti. Tutti i thruster dispongono di protezioni contro l’inversione della polarità, il corto circuito in uscita, l’attività prolungata dei propulsori e l’interruzione del cablaggio di comando.

QS  V

Nata su specifiche di SAIM Marine, fornitore di diversi cantieri navali italiani, QS Seamaster è prodotta in esclusiva per il nuovo marchio da Quick Spa, specializzato nella produzione di accessori nautici e di sistemi tecnologici di bordo, e sarà commercializzata a livello globale da SAIM Marine, che garantisce una copertura post-vendita capillare grazie alla propria rete di oltre 90 Service Dealer distribuiti sulle coste italiane e dalla rete Quick Spa a livello mondiale.

(QS Seamaster, al Metstrade i nuovi thruster Made in Italy – Barchemagazine.com – Ottobre 2021)

L'articolo QS Seamaster, al Metstrade i nuovi thruster Made in Italy sembra essere il primo su Barche Magazine ISP.

NESSUN COMMENTO