Pura Follia, le nozze a vela a bordo di un Ice 60

0
84

Il Pura Follia è un Ice 60 dove a bordo si sale con più ragioni: un matrimonio, una vacanza da sogno oppure un evento importante da celebrare. L’idea, nata da Maurizia Marangoni, titolare dell’agenzia Castiglione Viaggi di Bologna, trova nel mare la location perfetta per celebrazione di nozze e pacchetti vacanze. 

Pura FolliaL’Ice 60, fast cruiser firmato Umberto Felci e varato dal cantiere Ice Yachts, accompagna i promessi sposi, o le coppie “navigate” che scelgono di noleggiarlo per le crociere da sogno di Castiglione Viaggi, ma i motivi possono essere svariati, per esempio suggellare nozze d’oro e d’argento, nascite, anniversari e conquiste speciali. 

Zero pensieri perché l’agenzia pensa a tutto con il suo prestante servizio sailing wedding, organizzando ogni cosa nei minimi dettagli. Chi salirà a bordo di questo yacht di lusso, dovrà praticamente limitarsi a scegliere la destinazione preferita nel Mediterraneo e fornire indicazioni su come riempire la cambusa.

Mentre le spese carburante (limitatissime su una barca a vela) e di Marina sono a parte, sempre che non si decida di passare tutte le notti in rada a bordo di un’imbarcazione a cui non manca nulla in termini di comfort. 

Quello proposto dall’agenzia è un pacchetto all inclusive con skipper e marinaio e comunque «personalizzabile al massimo», ci spiega Maurizia Marangoni. «Se una persona vuole optare su una crociera da 10 giorni lo può fare benissimo, come anche un long weekend o periodi brevi rispetto alla settimana classica, in base alla stagione. Quest’anno – continua Maurizia Marangoni – ci sono state due coppie di sposi che hanno noleggiato Pura Follia per due settimane per una crociera in Corsica. Abbiamo organizzato loro anche escursioni offshore nell’area marina protetta e onshore in piccoli borghi caratteristici dell’isola».  

C’è anche la possibilità di celebrare il rito civile a bordo, o quello religioso in terra ferma, magari in una chiesetta marinara oppure in un’abbazia prescelta. 

Dove si passerà la prima notte? Nella master cabin di prua e, presumibilmente, i testimoni avranno a disposizione le due cabine di poppa. Per i matrimoni più animati, a bordo dell’Ice 60 c’è spazio per dodici, abbastanza persone da costituire un nutrito gruppo per la festa di mare. 

Pura Follia

L’evento Pura Follia per celebrare l’Ice 60 ma non solo

Per il Pura Follia, che è stato varato nel pieno della tempesta del Covid-19, la Castiglione Viaggi quest’anno a ottobre ha organizzato anche un festival speciale, con l’intento di celebrare degnamente il lancio di questa imbarcazione senza troppe restrizioni relative agli assembramenti. In più il festival è stata l’opportunità ideale per offrire ai futuri naviganti un assaggio di quello che può regalare una lussuosa crociera a bordo di Pura Follia, ed è stato veramente apprezzato, viste le 90 persone che hanno partecipato al festival. 

Pura Follia I partecipanti a questo evento riservato, e solo su invito, dopo il pernottamento in un hotel «tutto opzionato per loro» a Santa Margherita Ligure, sono stati coinvolti in una breve navigazione verso l’Abbazia di San Fruttuoso messa a disposizione dal FAI in occasione dell’evento. In questo scenario magnifico si è tenuto il clou dell’evento: protagonista l’Ice 60 Pura Follia ormeggiato a dovere per farsi visitare e scoprire in tutta la sua bellezza degna di «un hotel a cinque stelle», hanno commentato i partecipanti.

Da La Spezia il Pura Follia metterà la prua su Gaeta che è il suo ormeggio abituale, ma ciò non esclude che chi voglia per sé l’imbarcazione, potrà anche richiedere di farsela ormeggiare per esempio in Sardegna a Olbia, magari per intraprendere una crociera verso la Corsica selvaggia. Ogni desiderio è concordabile, anche il matrimonio. Quanto costa un pacchetto vacanze di Pura Follia? La forbice si apre dai 15mila euro a massimo i 20mila per una settimana romantica da sogno. 

The post Pura Follia, le nozze a vela a bordo di un Ice 60 appeared first on Tuttobarche.

NESSUN COMMENTO