Mi compro la barca, 4 barche a vela nuove in stile daysailer

0
65
FIRST

C’è chi vorrebbe vivere in barca sempre, e c’è chi invece la usa solo per divertenti uscite a vela giornaliere, magari per qualche piccola crociera, e preferisce prima di tutto il piacere della navigazione a vela. Se state cercando una barca come questa, per divertenti weekend dove si dimentica il rumore del motore, date un’occhiata a queste proposte perché andremo a passare in rassegna 4 daysailer perfetti per questo scopo.

Abbiamo scelto 4 modelli in rappresentanza di Beneteau, Saffier, Latitude e Fareast. Ovvero il First 27, il Saffier 27, il Tofinou 10 e il Fareast 28.

4 BARCHE A VELA NUOVE DA 8 A 10 METRI

First 27 – Beneteau | Lungh. 7.99 m, largh. 2.54 mt

FIRSTIl First 27 continua, come tutti i nuovi Firstini (il 14, in pratica una deriva, il 18 e il 24) a essere il mezzo con cui fare cose divertenti a contatto con gli elementi. È la filosofia base dell’azienda slovena che li ha inventati (Seascape) ed il motivo per cui Beneteau ha acquisito il marchio: tu devi divertirti quando vai in mare, la barca è solo lo strumento per farlo, non deve essere preponderante rispetto al tuo divertimento.

Clicca qui per l’articolo completo

Scopri i Beneteau alla Milano Yachting Week

Prezzo 69.630 euro IVA esclusa


Saffier Se 27 – Saffier | Lungh. 8.20 m, largh. 2.60 mt

Saffier Se  LeisureLa seconda delle barche a vela della nostra rassegna arriva dall’Olanda ed è un piccolo daysailer, adatto anche alle brevi crociere costiere, che arriva dall’olandese Saffier Yachts e viene distribuito in Italia da Sette Mari Yacht. Una carena velocissima, che però si sposa bene con l’impostazione da easy sailing della barca che può essere condotta anche da soli o in due persone. La “chicca” è la motorizzazione, entrobordo, elettrica.

Clicca qui per l’articolo completo

Prezzo a partire da 74.500 euro +IVA


Fareast 28R – Fareast | Lungh. 9.07 m, largh. 2.75 mt

Schermata    aC’è un marchio nato in Cina ma ormai diffuso anche in Europa, soprattutto sul mercato del Nord, che produce barche sportive. Stiamo parlando dei FarEast, le barche progettate da Simonis-Voogd, note per un eccezionale rapporto qualità-prezzo oltre che per le performance. FarEast 28R inoltre è stata riconosciuta dalla World Sailing Association come imbarcazione ufficiale per l’International Women Match Racing Tour, ed è già affermata Classe One Design nei paesi del nord Europa.

Leggi l’articolo completo

Prezzo a partire da 27.630 euro +IVA


Tofinou 10 – Latitude 46 | Lungh. 9.90 m, largh. 3.40 mt

TOFINOUSicuramente i Tofinou, grazie alle loro linee eleganti e classiche, fanno parte di quelle imbarcazioni che si fanno riconoscere da lontano. Per sintetizzare la filosofia di questa imbarcazione basta guardare da vicino le sue caratteristiche distintive: chiglia fissa o mobile per accontentare sia gli armatori francesi che devono fare i conti con la marea, che gli appassionati che sognano questa barca da tenere ormeggiata fuori dalla loro casa sul mare o sul lago. Due pale del timone per garantire facilità e precisione nella conduzione e un ottimo controllo; costruzione in vetroresina e laminazione in infusione per garantire allo scafo leggerezza, resistenza e durata.

Clicca qui per l’articolo completo

Prezzo a partire da 210.000 euro +IVA


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

The post Mi compro la barca, 4 barche a vela nuove in stile daysailer appeared first on Giornale della Vela.

NESSUN COMMENTO