Lutto nel mondo della nautica, è scomparso Andrea Claudio Azzolini

0
63

È scomparso Andrea Claudio Azzolini, CEO di POLYTECHNO ENGINEERING, azienda di spicco attiva nei settori della sicurezza nautica, navale, automotive e delle energie rinnovabili

Andrea Claudio Azzolini ha combattuto la sua battaglia fino all’ultimo. Alla guida della POLYTECHNO ENGINEERING dal 2012, aveva fatto installare a bordo di navi e grandi imbarcazioni centinaia dei suoi sistemi antincendio brevettati AERPROPer ricordarlo abbiamo scelto un commento da lui pubblicato online non più tardi di un anno fa: «Ogni giorno lavoro perché il mio impegno, nonostante anche problemi di salute tutt’altro che “leggeri”, possa servire a far star bene più persone possibile, a cominciare da chi lavora per me e con me, che sono poi i veri artefici di tutti i risultati ottenuti in questi anni».

La storia personale

Andrea Claudio Azzolini, imparentato con uno dei governatori della Banca d’Italia, era molto conosciuto nel mondo della nautica. Dal 1999 fino al 2009 fu Direttore generale della TSR Engineering, azienda attiva nella progettazione e realizzazione di sistemi speciali di protezione e spegnimento incendio militari e civili. 

Andrea Claudio Azzolini l’inventore

Fu anche l’inventore della tecnologia della fotoluminescenza applicata al settore della safety, ai tempi della CIGIESSE Compagnia Generale Sicurezza Spa, da lui diretta fino al 2002 e che lo vide come fornitore dei sistemi di segnaletica installati a bordo dell’incrociatore tutto-ponte Giuseppe Garibaldi.   

Andrea Claudio Azzolini A inizio primavera di quest’anno era stato intervistato su ‘Yacht Digest’, la rivista trimestrale di The International Yachting Media. E vogliamo ricordarlo proprio per la sua attenzione dedicata all’ambiente e alle persone, con le parole che ci aveva riservato in quell’occasione che non dimenticheremo: «Secondo la filosofia che ha caratterizzato fin dall’inizio la nostra attività professionale, la tecnologia è un percorso obbligato per migliorare l’ambiente, quindi anche la qualità della nostra vita». 

In questa sentita circostanza la redazione di The International Yachting Media porge le più sentite condoglianze alla famiglia Azzolini. 

The post Lutto nel mondo della nautica, è scomparso Andrea Claudio Azzolini appeared first on Tuttobarche.

NESSUN COMMENTO