La Lambo del mare di Tecnomar (19 metri) è in acqua. Top speed? 60 nodi

0
134
tecnomar for lamborghini 63

tecnomar for lamborghini 63

Il Tecnomar for Lamborghini 63 è in acqua dopo il varo presso la sede di The Italian Sea Group a Marina di Carrara. Alla cerimonia per il lancio di questa superboat era presente il management ed il team che ha partecipato alla realizzazione. A proposito di questa barca abbiamo in programma una sorpresa di cui ci racconteremo nelle prossime settimane. Intanto vediamo com’è nata e com’è fatta.

Tecnomar for Lamborghini 63

Questo nuovo bolide del mare, il Tecnomar for Lamborghini 63 trae ispirazione dalla Lamborghini Siàn FKP 37, una supercar ibrida e potentissima. Allo stesso modo il Tecnomar for Lamborghini punta non solo su un design stiloso, ma anche su due motori MAN dodici cilindri da 2000 cavalli ciascuno. Con questa potenza a poppa (unita a trasmissioni di superficie) e ad un peso di appena 24 tonnellate (grazie all’uso della fibra di carbonio) la velocità di punta massima dovrebbe essere intorno ai 60 nodi. Queste prestazioni fanno sì che la barca in questione sia la più veloce della flotta Tecnomar di The Italian Sea Group.

Tecnomar for Lamborghini 63 – Esterni

Il profilo dell’imbarcazione è sportivo e fuori da qualsiasi schema tipicamente nautico. Non a caso la carena è stata studiata da un team di ingegneri navali specializzati nello studio dell’idrodinamica mentre mentre la sovrastruttura rilancia in chiave contemporanea le storiche linee create da Marcello Gandini per le iconiche vetture Lamborghini Miura e Countach degli anni ‘60 e ‘70. L’hard top si ispira poi ai modelli roadster di Lamborghini e quindi garantisce prestazioni aerodinamiche notevoli e nello stesso tempo protezione da sole e vento. Infine le luci di prua sono un omaggio alla concept car Terzo Millennio e alla Lamborghini Sián FKP 37, entrambe caratterizzate da proiettori anteriori nel cui design si ritrovano gli stilemi Lamborghini.

Tecnomar for Lamborghini 63 – Interni

Anche gli interni di questa super-boat sono il risultato di una progettazione high-tech. Materiali che a livello di peso/ prestazioni rappresentano il meglio che il mercato offre. I colori e i materiali sono personalizzabili al 100% tramite il programma Ad Personam. Le scelte di customizzazione sono molteplici: dal colore degli esterni che riprende le verniciature Lamborghini e specifiche livree, agli interni, disponibili in due versioni con varie possibilità di combinazioni di materiali.

La plancia di comando interpreta in chiave nautica il cockpit automobilistico, in cui tutti i sistemi di navigazione e monitoraggio sono completamente integrati.

Come nelle super sportive Lamborghini, si trovano inoltre i dettagli in fibra di carbonio, l’utilizzo del Carbon Skin, i sedili supersportivi e il timone/volante. Infine l’inconfondibile bottone “start&stop” (presente sullo yacht in due unità, una per motore) è proprio lo stesso che avvia il motore delle super sportive Lamborghini.


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

L'articolo La Lambo del mare di Tecnomar (19 metri) è in acqua. Top speed? 60 nodi proviene da Barche a Motore | Mediterranean Boat Magazine.

NESSUN COMMENTO