La barca per tutti secondo Volvo Penta, l’Easy Boating

0
113
Volvo Penta

Cambiano gli stili di vita, si riscoprono i piaceri del relax, del contatto con la natura e di una vita senza pensieri e preoccupazioni. Cambia anche la filosofia dell’andar per mare: rilassarsi e godersi ogni momento speciale sull’acqua.

Oggi a una barca a motore si chiede di essere autonoma, facile da gestire, che lasci all’equipaggio solo il lato piacevole della navigazione. Un grande aiuto verso una navigazione senza pensieri arriva dalla tecnologia sicura, affidabile e comprovata da utilizzare a bordo della vostra barca messa a punto da Volvo Penta, che ha sposato appieno la filosofia dell’Easy Boating.

Volvo Penta

I piedi poppieri del DPI Aquamatic di Volvo Penta

Ecco l’Easy Boating interpretato da Volvo Penta

I prodotti e gli aggiornamenti di quest’anno sono tutti esempi di soluzioni integrate fra loro, progettate per migliorare la vita a bordo. La filosofia dell’Easy Boating si concretizza in un sistema integrato. Volvo Penta non si limita a fornire motori all’avanguardia, bensì offre un sistema di gestione integrato che riguarda tutto l’ambito della propulsione e della navigazione.

Che si tratti di un’interfaccia elettronica intuitiva o di un sistema di propulsione ad alte prestazioni, ogni pezzo di equipaggiamento Volvo Penta è sviluppato pensando al benessere dell’armatore, integrazione e usabilità migliorate, progettate per rendere la vita sull’acqua ancora più rilassante e piacevole.

Un sistema completamente integrato

Alla Volvo Penta tutto è progettato, sviluppato e prodotto insieme, dai motori alle trasmissioni, agli azionamenti e alle eliche. Tutto può essere facilmente controllato e monitorato con l’intuitivo sistema Electronic Vessel Control (EVC). Con il sistema, puoi tracciare una rotta sul Glass Cockpit System, attivare l’autopilota sul Joystick ed essere guidato dolcemente verso la destinazione. Tutto è più facile e intuitivo, fin dalla banchina. Grazie all’E-key tascabile di Volvo Penta, non solo si può accendere il propulsore da remoto, ma si può fare tutto con una sola chiave, da accendere il riscaldamento o l’impianto multimediale, ad azionare la passerella. Poi c’è il Joystick, anche per barche con linea d’asse, che non serve solo per le manovre, ma può essere usato anche come timone abbinato all’autopilota, o per azionare gli stabilizzatori Interceptor Humphree.

Info: www.volvopenta.com


NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

L'articolo La barca per tutti secondo Volvo Penta, l’Easy Boating proviene da Barche a Motore | Mediterranean Boat Magazine.

NESSUN COMMENTO