La barca da crociera sportiva (12 m) con 1350 cavalli. Azimut Verve 42

0
82
Azimut Verve 42
Azimut Verve 42

Azimut Verve 42

La nuova generazione Azimut Verve sta dando ottimi risultati in tutto il mondo, in particolare negli USA. Dopo il Verve 47 è ora arrivato il momento del Verve 42, che farà il suo debutto al prossimo FLIBS, Fort Lauderdale International Boat Show, in partenza domani 27 ottobre. I fuoribordo sono l’elemento centrale di questi Azimut, che sposano un’anima sportiva strizzando l’occhio proprio al mercato americano.

Azimut Verve 42

Dopo il successo del Verve 47, ecco il nuovo Azimut Verve 42. Con i 1350 cavalli, dati da tre fuoribordo Mercury V8 450R, questa barca a motore di 12.9 metri può toccare i 45 nodi con velocità di crociera intorno ai 33 nodi. L’impronta sportiva non limita, però, la vocazione da cruiser di lusso, dotato di tutti i comfort che si possono chiedere.

Francesco Struglia, che ha disegnato gli esterni e gli interni, ha voluto accentuare in questo progetto un contatto forte tra chi vive la barca e l’acqua. Per questo la barca, dalla plancia di comando agli interni è dotata di ampie finestrature. Inoltre la timoneria è caratterizzata da superfici vetrate che dallo scafo si estendono alla falchetta.

Ad enfatizzare questo contatto, a poppa troviamo una murata abbattibile che permette di avere una piattaforma bagno ed ospita al suo interno anche la scaletta di risalita.

Azimut Verve 42 - Poppa

Azimut Verve 42 – Poppa

Ritroviamo anche su questo modello la carena a double step, progettata da Michael Peters per garantire le migliori prestazioni.

Azimut Verve 42 – Coperta e interni

A livello di comfort si parlava prima del fatto che questa barca sia un cruiser di lusso sportivo. Per ottenere questo risultato sono state realizzate ampie aree lounging, per i momenti conviviali.

 Azimut Verve 42 - Tavolo esterno

Azimut Verve 42 – Tavolo esterno

Sottocoperta è invece presente una cabina a centro barca separata dalla dinette, dotata di tavolo convertibile che può diventare un’ulteriore cuccetta doppia. Il bagno è dotato di box doccia separato.

Azimut Verve 42 - Dinette

Azimut Verve 42 – Dinette

Per avere più informazioni, clicca qui.


Scheda tecnica della barca – Azimut Verve 42

Scheda tecnica Azimut Verve 42
Lunghezza f.t. LOA 12,9 m (42’ 4”)
Larghezza Beam 3,94 m (12’ 11”)
Pescaggio Draught 1,20 m (3′ 11”)
Disloc. Displacement 14 t (30865 lb)
IMPIANTI EQUIPMENT
Serb. combustibile Fuel tank 1750 l (475 US Gal)
Serb. acqua Water tank 250 l (66 US Gal)
Motore Engine 450R Mercury
Outboards
Potenza Power up to 3 x 450 HP
PRESTAZIONI PERFORMANCE
Vel. max (nodi) Max speed (kt) 45
Vel. croc. (nodi) Cruis. speed (kt) 33
COSTRUZIONE CONSTRUCTION
Exterior styling & concept Francesco Struglia
Interior designer Francesco Struglia
Hull designer Michael Peters
Costruttore Azimut Yachts
Materiale di costruzione Carbon fibre + GRP
INTERNI
Cabine 1
Posti letto 2+2
Servizi 1
CONTACTS: AZIMUT YACHTS 

L'articolo La barca da crociera sportiva (12 m) con 1350 cavalli. Azimut Verve 42 proviene da Barche a Motore | Mediterranean Boat Magazine.

NESSUN COMMENTO