Innovamarine, the management software

0
70

BlueShell è il primo software gestionale per marina e cantieri. È un vero assistente virtuale totalmente in cloud. Si può usare in ufficio o in qualsiasi punto del porto con tablet o smartphone

by Carla Pagani

QUANTE VOLTE ABBIAMO DESIDERATO CHE UN ROBOT FACESSE LE COSE AL POSTO NOSTRO? La tecnologia ha fatto passi da gigante e anche se le nostre vite quotidiane non sono ancora popolate di androidi tuttofare, con le app sui nostri cellulari possiamo ormai fare qualunque cosa con un semplice tocco della mano. Anche gestire un marina o un cantiere può essere facile e comodo. Soprattutto se c’è di mezzo un sistema gestionale di nuova generazione, veloce ed efficiente, come BlueShell, il primo assistente virtuale totalmente in cloud per il management di marina e cantieri.

management software
BlueShell è un sistema gestionale che è stato scelto dal Gruppo Marinedi guidato dall’ingegner Renato Marconi.

Rapido, intuitivo, flessibile, BlueShell nasce da un’idea di Emanuele, Armando, Lucio e Federico di Innovamarine. Oggi è presente con i suoi prodotti in circa 200 porti tra Italia, Canada, Malta, Cipro, Spagna, Croazia e Ungheria. BlueShell viene presentato per la prima volta al Salone nautico di Genova del 2013. In pochi anni colleziona successi. Oggi i feedback di chi lo utilizza sono tutti molti positivi. Incluso quello di Marinedi, il più grande gruppo di marina in Italia, che ha scelto BlueShell per i propri porti sparsi su tutta la penisola. Ma nell’universo di Innovamarine non c’è solo BlueShell.

C’è anche DockBooking, un’app per la prenotazione e promozione online dei posti barca. E poi c’è DockSensor, un nuovo sistema automatico per monitorare l’occupazione dei marina in tempo reale. Perché scegliere BlueShell? C’è più di qualche valido motivo per farlo. Intanto è uno strumento semplice da usare, ma completo dal punto di vista funzionale per automatizzare i processi più impegnativi e ripetitivi, avere maggior controllo sulle attività e sull’organizzazione delle operazioni del porto, per risparmiare tempo ma anche per dare maggiore trasparenza ai clienti dei marina.

BlueShell Portisco

«E poi c’è un assistente che supporta i clienti in qualunque momento. In mare, come in marina, la rapidità è fondamentale, per questo abbiamo impostato un sistema di assistenza veloce», spiegano Armando e Federico. «Interveniamo nell’arco di trenta minuti: la nostra presenza è costante e c’è sempre un interlocutore che risponde. Riteniamo sia uno dei nostri principali punti di forza». Ma BlueShell è soprattutto comodo: può notificare direttamente con notifiche push scadenze o solleciti di pagamento, lavorazioni di cantiere terminate, e molto altro ancora. Tutto in automatico.

«In mare, come in porto, la rapidità è fondamentale, per questo abbiamo impostato un sistema di assistenza veloce». Armando Alario e Federico Antonini

E poi c’è il cloud, che fa la differenza: «BlueShell è accessibile da qualunque dispositivo. Proprio perché sfruttiamo il cloud, non c’è bisogno di scaricare nessuna app o programma particolare. Basta avere una connessione internet. E le informazioni sono condivisibili con altri sistemi». Infine, la personalizzazione. «Il nostro programma è aggiornato continuamente ed è in costante evoluzione. E ciò ci consente di rispondere alle richieste dei clienti che possono richiedere modifiche specifiche e dedicate», aggiungono gli ideatori di BlueShell. Il sistema, infatti, può essere personalizzato in base al brand: dal logo fino ai colori, BlueShell viene adattato all’immagine coordinata del cliente.

management software

(Innovamarine, the management software – Barchemagazine.com – Agosto 2021)

L'articolo Innovamarine, the management software sembra essere il primo su Barche Magazine ISP.

NESSUN COMMENTO