I re della velocità si sfidano sul windsurf in Namibia. VIDEO

0
71
LSCCosa succede se alcuni tra i migliori windsurfisti al mondo si radunano in uno dei migliori spot che ci siano per sfrecciare veloci sulle loro tavole? Succede che possono piovere record di velocità. È avvenuto in Namibia, in particolare nella famosa località di Luderitz dove ogni anno si svolge il Luderitz Speed Challenge. La scelta di questo posto non è casuale: a Luderitz c’è una spiaggia dove tutto l’anno il vento soffia forte, anche ben sopra i 25 nodi, sempre da terra. Ciò significa che si creano delle eccezionali condizioni per andare forte in windsurf: vento forte, sempre al traverso navigando paralleli alla spiaggia e acqua totalmente piatta. Il sogno di ogni windsurfista. E infatti non sono mancati i record, come vedrete nei due video che vi proponiamo di seguito.

Bjorn Dunkerbeck, windsurfista danese con nazionalità spagnola ha fatto segnare il record nazionale spagnolo con una velocità di 55.98 knots.

Non è stato da meno l’olandese Hans Kreisel che con 52.68 knots ha fato segnare un altro record nazionale.


ABBONATI E SOSTIENICI, TI FACCIAMO DUE REGALI!

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo due regali!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

The post I re della velocità si sfidano sul windsurf in Namibia. VIDEO appeared first on Giornale della Vela.

NESSUN COMMENTO