I fuoribordo Mega di Tohatsu diventano a 4 tempi, ecco i Tohatsu MFS40 Mega e MFS140 Mega

0
75

Se il fuoribordo M40D Mega a due tempi ha fatto storia nella gamma Tohatsu, ora è il momento dei quattro tempi e la casa giapponese è pronta con due modelli in due segmenti molto popolari: i Tohatsu MFS40 Mega e MFS140 Mega.

I fuoribordo a quattro tempi, complici anche le limitazioni delle emissioni, sono diventati i padroni del mercato e anche Tahatsu, da costruttore di primo piano quale è, si è adeguato proponendo due modelli che si inseriscono in due mercati caratterizzati da una forte domanda: quello dei senza patente e quello dove al diporto si affiancano anche molteplici impieghi professionali.

Tohatsu

Tohatsu MFS40 Mega e Tohatsu MFS140 Mega

Il nuovo Tohatsu MFS40 Mega è stato studiato per il mercato italiano al fine di offrire tutta la potenza anche per imbarcazioni che generalmente richiedono più cavalli rispetto a quelli consentiti da un “senzapatente”.

Il nuovo Tohatsu MFS40 Mega è compatto e leggero grazie a un gruppo termico a tre cilindri e nove valvole.

Tutto questo si traduce in minori consumi e quindi rispetto per l’ambiente e risparmio economico, ma anche in una vivace accelerazione grazie a coppia generosa e al rapporto di riduzione mirato.

Tra le dotazioni standard da ricordare il Variable Idle Speed (velocità minima variabile) che consente di modificare il regime del minimo da 650 a 950 giri/min.

Ma non è finita: l’importatore italiano M3 Servizi Nautici ha deciso di estendere anche al Tohatsu MFS40 Mega, oltre che agli altri modelli di questa potenza, i sette anni di garanzia.

Tohatsu

Il nuovo Tohatsu MFS140 Mega di 140 cv si presta a tutte le tipologie di barche e, grazie al nuovo sistema di scarico 4-2-1 Performance Tuned, sa regalare accelerazioni brucianti.

Completa il tutto un’elettronica intelligente in grado di adattare le prestazioni a seconda della necessità con consumi ai vertici della categoria.


Leggi la nostra prova del Tohatsu MFS20E con il gommone Bombard Commando C3


Tohatsu

I nuovi Tohatsu MFS40 Mega e Tohatsu MFS140 Mega al Tohatsu Road Show

“Come azienda innovativa e attenta all’esigenza del cliente, da sempre vogliamo distinguerci dal mercato. È per questo che abbiamo deciso di investire in un grande evento itinerante che si svolgerà in cinque location in tutta Italia a partire da ottobre – afferma Alessia Dayan, Responsabile marketing di M3 servizi Nautici -. Vogliamo dare l’opportunità a clienti e dealer di provare i nostri motori con la giusta attenzione”.

“Con queste importanti novità, le prospettive di crescita sono molto positive – spiega Raffaele Dayan, Responsabile commerciale di M3 servizi Nautici -. Quest’anno siamo cresciuti molto, soprattutto in zone come il Veneto dove i motori fuoribordo vengono messi sotto sforzo per l’utilizzo intenso 12 mesi all’anno. L’essere scelto da professionisti e diportisti che utilizzano il motore per necessità ci fa capire che siamo sulla strada giusta. Con le nuove potenze presentate, unite alla gamma 75-115 presentata questa stagione, non possiamo che continuare a crescere e aumentare la nostra quota di mercato”.


Scopri tutta la gamma dei fuoirbordo Tohatsu sul sito dell’importatore italiano


L'articolo I fuoribordo Mega di Tohatsu diventano a 4 tempi, ecco i Tohatsu MFS40 Mega e MFS140 Mega proviene da Barche Yacht e Gommoni nella rivista della nautica a motore.

NESSUN COMMENTO