Garmin Surround View, così ormeggiare è più facile che parcheggiare l’auto

0
55
Garmin Surround View
Garmin Surround View

Garmin Surround View

Ormeggiare la barca è da sempre uno dei grandi ostacoli di chi va per mare. Non solo l’inesperienza, che già da sola può limitarci nelle uscite, ma anche la necessità di avere un aiuto in queste fasi. Pensando di uscire in solitaria o magari con dei bambini piccoli capita di rimandare l’uscita per timore del rientro. Ancora una volta è la tecnologia che ci viene in aiuto.Garmin Marine Italy ha presentato il nuovo sistema Garmin Surround View che utilizza sei telecamere installate a filo sullo scafo e fornisce una visione a 360 gradi.

Garmin Surround View

Garmin Surround View con le sue sei telecamere aiuta l’armatore o il capitano a visualizzare rapidamente tutto ciò che si trova intorno alla propria imbarcazione durante l’ormeggio o le manovre difficili. L’ispirazione è chiara e arriva dal mondo automotive. Abbiamo intervistato Carlo Brevini, Sales and Marketing Manager di Garmin Marine Italy, che ci ha spiegato come funziona questa novità Garmin.

 

Garmin Surround View – Com’è fatto

Il sistema Garmin Surround View è composto da sei telecamere 1080p: una telecamera a prua, una a poppa e due telecamere installate a dritta e a sinistra. Quando il sistema è attivo fornisce un’immagine con visione a 360 gradi dall’alto in tempo reale di tutta l’imbarcazione direttamente sui chartplotter Garmin compatibili.

In questo modo l’armatore potrà visualizzare, oltre alla vista a 360°, una o due telecamere contemporaneamente. Il sistema fornisce inoltre una serie di funzioni di realtà aumentata per aiutare ad evitare possibili collisioni:

  • Visual Bumper – fornisce un indicatore visivo, a una distanza configurabile dall’utente, intorno all’imbarcazione per mostrare all’armatore quando qualsiasi oggetto non acquatico come banchine o moli supera tale barriera. In questo modo possiamo sempre sapere a che certezza siamo da un determinato punto
  • Distance Markers – crea sul monitor riferimenti visivi (realtà aumentata) intorno all’imbarcazione per aiutare chi governa la barca a determinare la distanza durante la manovra in spazi ristretti
  • Vista bird’s-eye – L’immagine bird’s-eye, attraverso le sei telecamere, fornisce una visione a 360 gradi intorno all’imbarcazione.
  • Multi Video – Visualizza una o due telecamere e le immagini bird’s-eye contemporaneamente
  • Basso profilo – Il basso profilo delle telecamere fonde la funzionalità con un’estetica moderna e di design

Il peso è inferiore ai 700g tra acciaio e policarbonato, l’installazione ad incasso durante il processo di costruzione assicura che le telecamere siano sicure e prive di manutenzione.

Garmin Surround View – Per che barche

Progettato per adattarsi a praticamente tutte le imbarcazioni, il sistema è compatibile con i chartplotter o MFD Garmin, tra cui la serie GPSMAP 8400/8600, la serie GPSMAP 7×3/9×3/12×3 o il Volvo Penta Glass Cockpit System.
Il sistema Surround View di Garmin è disponibile all’acquisto. È possibile vederlo dal vivo durante durante il Salone di Genova, dal 16 al 21 settembre 2021.

Per prendere appuntamento o richiedere un preventivo, clicca qui

L'articolo Garmin Surround View, così ormeggiare è più facile che parcheggiare l’auto proviene da Barche a Motore | Mediterranean Boat Magazine.

NESSUN COMMENTO