Feadship Shinkai, le prove in mare con Philippe Briand

0
77

Shinkai, l’explorer di 55 metri progettato da Vitruvius Yachts, si avvicina alla data di consegna presso il cantiere Feadship di Aalsmeer, dopo le prove nel Mare del Nord al largo dei Paesi Bassi.

A bordo del superyacht durante le prove, Philippe Briand di Vitruvius Yachts ha sperimentato in prima persona le sue prestazioni. Briand ha condiviso i suoi pensieri su come si è misurato con le aspettative durante la prova del nove delle prove in mare.

Feadship shinkai

“Il tempo freddo e grigio di novembre che ci si è presentato il giorno delle prove in mare di Shinkai non avrebbe potuto essere migliore per testare la sua miscela unica di esploratore robusto e superyacht confortevole. Quando si sale a bordo per la prima volta, si è accolti dalla ‘bellezza tecnica’ del suo sorprendente sommergibile rosso e la sua immensa gru in stile ‘goldorak’; poi lo sguardo si sposta sul superyacht argento lucido, una combinazione di stili e capacità” ha dichiarato Briand

Briand ha sottolineato l’assenza di rumore proveniente dai motori di Shinkai, con solo 37dB misurati nelle cabine (meno del fruscio di un foglio di carta). Roderick de Vries e il team di Feadship hanno iniziato il vero processo di test, spingendo l’explorer al massimo. “Il timone è passato a 8 gradi e poi a 35 gradi a piena velocità, con lo yacht che si inclinava dolcemente e sbandava costantemente prima di tornare in posizione eretta in modo sorprendentemente veloce. Il giroscopio da 20 tonnellate evidentemente funzionava perfettamente” ha spiegato Briand.

Il designer e architetto di Vitruvius Yachts ha dichiarato di aver confermato tutte le sue aspettative, arrivate dopo quattro anni di lavoro fin dalle prime fasi di progettazione.

(Feadship Shinkai, le prove in mare con Philippe Briand – barchemagazine.com – Novembre 2021)

L'articolo Feadship Shinkai, le prove in mare con Philippe Briand sembra essere il primo su Barche Magazine ISP.

NESSUN COMMENTO