Evo V8: varata la nuova ammiraglia di Evo Yachts

0
72

Evo V8: presso il Marina di Torre Annunziata è stato varata la nuova ammiraglia di Evo Yachts

varo al marina di torre annunziataL’attesa è finalmente finita. Dal molo del Marina di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, tutto il team riunito di Evo Yachts ha assistito al varo in pompa magna dell’Evo V8, la nuova ammiraglia del cantiere napoletano consegnata a un armatore italiano, anch’egli presente alla tradizionale cerimonia di inaugurazione. 

Una giornata speciale in cui è stato degnamente celebrato il frutto di mesi di meticolosa progettazione che ha visto coinvolti i tecnici e le maestranze del marchio campano.

Queste ultime, attraverso la realizzazione dell’Evo V8, hanno avuto modo di dimostrare al meglio la capacità costruttiva, l’attenzione ai dettagli e lo spirito innovativo che da sempre caratterizzano la storia di Blu Emme Yachts

L’Evo V8 rappresenta un momento di svolta per il cantiere, come racconta il direttore di produzionePaolo D’Orazio: “Sono stati mesi di lavoro intenso, nei quali il team si è dedicato a questo ambizioso progetto con dedizione, passione e impegno. La realizzazione di Evo V8 è il risultato di un importante momento di crescita per il cantiere, di cui siamo davvero orgogliosi. Al tempo stesso per noi questo varo è anche il punto di partenza verso nuovi progetti, sempre più ambiziosi e innovativi”. 

in partenza

Evo V8: varata la “barca transformer” 

Non a caso Evo Yachts, brand del cantiere Blu Emme Yachts, può definirsi precursore di un nuovo concept, quello di “barca transformer”, molto noto tra i diportisti più esigenti e sfociato nella produzione dei modelli della serie R con gli R6 e R4 e i tender T2 e T3, e oggi, con l’arrivo dell’Evo V8, un’imbarcazione avveniristica dal design molto mascolino, Evo Yachts dà vita a una nuova era in termini di funzionalità e di estetica.

salone

Una delle novità più particolari, infatti, è la capacità di navigare a motore con sensazioni molto vicine al mondo della vela: in definitiva con l’Evo V8 si reinventa il vivere a bordo secondo concetti mai vissuti prima. Il design minimalista e raffinato scaturito dalla matita di Valerio Rivellini denota una forte originalità che si discosta completamente dalle altre serie Evo e che vuole unire idealmente il mondo del motore a quello della vela. 

evo v8 poppa

Altro fiore all’occhiello è la beach area, immensa e architettonicamente d’impatto, allargabile idraulicamente mediante murate a ribalta per offrire uno spazio davvero unico nel mercato nautico mondiale. Da “quasi superyacht” qual è, l’Evo V8 offre un ambiente, annesso alla zona poppiera e connesso alla cabina armatoriale, di rara bellezza e charme, una zona lounge super panoramica grazie alle ampie finestrature che regalano una vivibilità “all year round”.

evo v8 master cabin

Completamente customizzabile nel layout, l’Evo V8 è previsto nella versione a tre cabine ospiti per 7 persone e una cabina equipaggio per 2, situate nel lower deck insieme alla galley. Sul main deck, invece, è presente l’enorme salone panoramico con vetrate apribili verticali e due camminamenti laterali che contornano la tuga squadrata, mentre la prua offre nuovamente una zona living elegante e discreta.

L’Evo V8 dimostra come il genio nautico italiano sia sempre trainante e in anticipo sulle tendenze. Evo V8, il super open mai visto prima, è pronto a navigare nel futuro. Adesso.

evo v8 rendering

Clicca qui per leggere la pagina dedicata ai modelli Evo Yachts sul nostro Virtual Boat Show

www.evoyachts.com

info@evoyachts.com

The post Evo V8: varata la nuova ammiraglia di Evo Yachts appeared first on Tuttobarche.

NESSUN COMMENTO