Ecolux 850 Hybrid: ecco la video prova

0
108

La nuova Ecolux 850 Hybrid , il nuovo day cruiser di Ecoline Marine rappresenta il perfetto connubio tra un design di altissimo livello e la responsabilità che ci spinge a cercare un sempre minore impatto ambientale.

Comincia proprio con queste parole l’ultima video prova che va ad arricchire “Boat Review” il format editoriale che The International Yachting Media dedica alle imbarcazioni più interessanti della stagione. Ma questo meraviglioso motoscafo è ben più che interessante. Finiture di altissimo livello, una carena entusiasmante e contenuti tecnologici innovativi fanno da contorno ad un imbarcazione che è destinata a lasciare il segno.

Ecolux 850 Hybrid

Ecolux 850 HybridGiorgio Bruno ci porta, con la consueta precisione e semplicità, alla scoperta di questa nuova Ecolux 850 Hybrid che, come già dice il nome, in questa caso è allestita in versione ibrida, con una motorizzazione turbo diesel da 330 cavalli e un motore elettrico potenziato da ben 25 kw.

Un video che, in pochi minuti, riesce perfettamente a descrivere le caratteristiche salienti ed i punti di forza di quest’imbarcazione che riesce, perfettamete, a coniugare la navigazione silenziosa in modalità elettrica alle prestazioni entusiasmanti di questa carena che, come fossimo sul velluto, naviga in modalità diesel a velocità superiori ai 35 nodi.

Due le batterie da 13,4 KW che la equipaggiano e che, realizzate in LITIO NIKEL MANGANESIO COBALTO, sono completamente ignifughe e permettono una grande efficienza e l’ottimizzazione della loro durata. La carica delle batterie può essere affidata sia alle colonnine del porto che al motore endotermico stesso, quando siamo in navigazione.

Ecoline Marine Ecolux 850

Alla Ecolux 850 Hybrid Ecoline Marine affianca le versioni diesel e puro elettrico anche se è davvero molto il carburante che possiamo risparmiare navigando in elettrico e, se pensiamo a quanto inquinamento in meno immettiamo nell’ambiente, potremo esser orgogliosi di aver fatto la nostra parte per salvaguardare l’ambiente marino, oggi sempre piu’ minacciato.

Dati Tecnici

Materiale di costruzione Vetroresina – GRP – PRFV
Lunghezza fuori tutto 8,13 m
Baglio Max 2,70 m
Motorizzazione Diesel 330 hp
Motorizzazione Elettrica 25 Kw
Batterie 2 x 13,4 Kw
Materiale Batterie Litio Nikel Manganesio Cobalto
Portata max 10 persone
Peso a secco 2.500 Kg
Categoria di progettazione CE C

www.seatechno.it

info@ecolinemarine.it

The post Ecolux 850 Hybrid: ecco la video prova appeared first on Tuttobarche.

NESSUN COMMENTO