Ecco Seawalker 35, l’ultimo arrivato in casa Fiart

0
195
Seawalker 35 Seawalker 35 Massimo Simeone

Nome: Seawalker 35. Cognome: Fiart. Grandi novità nello storico cantiere napoletano. La gamma Seawalker si arricchisce con il nuovo 35 piedi, walkaround con carena planante, lungo 9,99 metri (11,52 metri fuori tutto). Sarà disponibile da settembre 2021. Il progetto è stato realizzato dal dipartimento tecnico del cantiere di Baia, come sottolinea il direttore tecnico Massimo Simeone: “Abbiamo sentito l’esigenza di rinnovare la nostra gamma di trenta piedi, applicando il know how acquisito dall’esperienza sui precedenti modelli e creando nel contempo qualcosa di completamente nuovo, uno scafo in grado di regalare emozioni. Grazie all’estrema maneggevolezza e al dinamismo delle sue linee, Seawalker 35 è pensato per essere un compagno di avventure, veloce e divertente.”.
Il primo esemplare del Seawalker 35, in fase di costruzione nei cantieri partenopei, è l’evoluzione del più grande Seawalker 43, un modello che ha avuto un enorme successo di vendite a meno di un anno dal lancio e con il quale il più piccolo 35 condivide lo standard qualitativo e l’attenzione per la vivibilità. L’obiettivo è quello di mantenere anche in questo nuovo progetto, che sarà varato a luglio, tutto lo stile e l’accuratezza del brand Fiart.
Gli spazi esterni esaltano la libertà di movimento dei walkaround, senza ostacoli intorno agli elementi centrali del pozzetto, dove si trova la plancia di guida a doppia seduta, il cui comfort è assicurato dall’hard top. Il comodo prendisole di poppa è un invito alla convivialità e si trova alle spalle della cucina esterna dotata di mobile con grill o piano cottura, lavandino e frigorifero. L’accesso alla spiaggetta per un tuffo in mare è veloce e agevole, come pure raggiungere chi sta prendendo il sole a prua, dove si trova l’area dinette attrezzata con comode poltroncine.
Sottocoperta la zona notte è stata studiata nei minimi dettagli, per garantire privacy e comfort, con soluzioni di design che consentono di godere di spazi normalmente impensabili per un’imbarcazione di queste dimensioni.
Seawalker 35 è proposto con una cabina open space con letto matrimoniale a prua, dotata di comodi mobili e un ampio bagno con doccia separata. Altri due letti singoli sono previsti sotto il piano di coperta, in corrispondenza della zona di guida. L’imbarcazione può ospitare fino a 10 persone, 4 per la notte. Gli ospiti avranno a propria disposizione due zone relax, a prua e a poppa, per trascorrere una piacevole vacanza all’aria aperta.
Il nuovo progetto Fiart vuol essere un invito a concepire la vita di bordo come un momento di convivialità e relax, anche quando si viaggia a motore a velocità sostenute, grazie ad un’ ampia scelta di motorizzazioni sia entrobordo sia fuoribordo che garantiscono velocità di punta tra i 35 ed i 40 kn.
L’azienda ha scelto di non divulgare i render del nuovo modello fino al momento del varo tecnico.

L'articolo Ecco Seawalker 35, l’ultimo arrivato in casa Fiart sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO