È tutta made in Italy la qualità degli altoparlanti marini waterproof di Riviera Genova

0
70

Tecnologia made in Italy e grande qualità costruttiva, tutta sviluppata internamente all’azienda, sono alla base degli altoparlanti marini waterproof di Riviera Genova, che ora offre un catalogo di prodotti ancora più articolato non solo nelle potenze, ma anche nell’estetica e nelle forme.

La prima cosa che viene da associare a Riviera Genova è la sua vasta gamma di bussole di tutti i tipi, ma l’azienda ligure ha una produzione più ampia e articolata di prodotti per la barca, che comprendono le ruote dei timoni, i sistemi per la timoneria, cavi per i motori, altoparlanti impermeabili, amplificatori e altri accessori vari.


Leggi anche: arrivano le nuove timonerie meccaniche e idrauliche di Rivera Genova


Ed è proprio nella sfera della diffusione audio che Riviera Genova sta rinforzando la sua presenza, perché ora dispone di un ricco catalogo di altoparlanti marini waterproof.

Si tratta di una serie di prodotti interamente made in Italy, perché va detto, la qualità dei prodotti italiani non si ferma solo al cibo, al design e alla manifattura ma, con buona pace degli americani, è anche nella tecnologia.

Gli altoparlanti marini waterproof di Riviera Genova, infatti, sono tutti progettati e costruiti all’interno dell’azienda, con proprie stazioni Cad 3D e una propria officina di stampaggio della plastica, e sono totalmente assemblati a mano con finiture e peculiarità costruttive di altissima qualità.

Riviera Genova Altoparlanti waterproof

Per esempio, i terminali sono placcati in oro per una migliore conducibilità, mentre i supporti delle bobine sono in Kapton, un materiale in grado di rimanere stabile in un vasto range di temperature, considerato che in barca si passa facilmente dal caldo al freddo.

La costruzione prevede due tipi di circuiti, a seconda della tipologia di altoparlante: con circuito magnetico in Neodimio oppure con circuito magnetico in ferrite.

La maggior parte degli altoparlanti, comunque, è creata apposta per evitare la diffusione dei campi magnetici, sono quindi ideali per installarli in prossimità delle plance di comando, soprattutto se di piccole dimensioni, perché non disturbano la strumentazione elettronica di navigazione.


Leggi anche: Ecco la bussola da cielino! Si chiama Astra ed è dell’italiana Riviera.


Un ampio catalogo con prodotti di varie forme, colori e potenze

La gamma di altoparlanti marini waterproof di Riviera Genova si compone di 45 modelli, sia per interni sia per esterni, e sono realizzati in vari colori e in cinque formati diversi: quattro circolari e uno quadrato.

Riviera Genova Altoparlanti waterproof

La potenza varia da 10 a 200 Watt e si possono avere con altoparlanti a doppio cono oppure a due vie.

Riviera Genova Subwoofer

Ma Riviera Genova dà anche la possibilità di creare un impianto audio più completo, attraverso la disponibilità di un subwoofer da 140 Watt e di un amplificatore collegabile via bluetooth, che possono essere gestiti da un sistema di gestione del suono, anch’esso bluetooth e azionabile anche da smartphone e tablet .

Riviera Genova Amplificatore

Clicca e guarda tutto il catalogo prodotti di Riviera Genova


L'articolo È tutta made in Italy la qualità degli altoparlanti marini waterproof di Riviera Genova proviene da Barche Yacht e Gommoni nella rivista della nautica a motore.

NESSUN COMMENTO