Dal Brasile passando per Monte Carlo ecco il nuovo Schaefer V33

0
88

Costruito in Brasile da un cantiere che vanta una produzione di grande qualità con yacht a motore fino a 25 metri, lo Schaefer V33 è un agile walkaround importato in Europa dalla monegasca Exclusive Yachts.

Il nuovo Schaefer 33 nasce in un cantiere che ha oltre 30 anni di esperienza, ed è fra i più grandi cantieri nautici brasiliani. Schaefer Yachts vanta infatti più di 3.500 unità prodotte e consegnate in tutto il mondo.

È dotato di strutture moderne e tecnologie d’avanguardia e impiega più di 500 dipendenti per una gamma di modelli da 27 a 85 piedi.

Barche conosciute soprattutto nelle Americhe, dove il cantiere ha una reputazione di tutto rispetto che ora, grazie a Exclusive Yachts, approda in Europa e in particolare in Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia e Regno Unito. 

Shaefer V

Schaefer V33 è l’apripista in Europa

Il primo modello importato in Europa è lo Schaefer V33, un moderno walkaround lungo 10,79 m fuori tutto per una larghezza di 3,36 m e un dislocamento di 4.700 kg a pieno carico. La carena ha una V poppiera di 18°, mentre la motorizzazione è affidata a una coppia di fuoribordo per una potenza complessiva di 600 cv.

Shaefer V

Come tutte le barche di questa categoria, Schaefer V33 privilegia le aree aperte, con la prua bowrider e ampi spazi nella zona di poppa, senza trascurare il comfort di una cabina dove è previsto l’alloggio per due persone.

Grazie a un processo produttivo all’avanguardia e alla sua carena, Schaefer V33 promette leggerezza e stabilità di navigazione. Il tutto completato da raffinate finiture e una particolare cura dei dettagli, caratteristiche presenti in tutte le imbarcazioni Schaefer Yachts.

Shaefer V

Exclusive Yachts punta su Schaefer V33

La società monegasca, specializzata nelle attività di brokeraggio e charter, sta creando una rete commerciale europea per il cantiere brasiliano.

Da aprile, presso Marina d’Arechi a Salerno, è operativo un nuovo ufficio dedicato alla vendita e all’assistenza non solo del nuovo Schaefer V33, ma di tutte le imbarcazioni Schaefer Yachts, in aggiunta ai servizi tecnici e commerciali che già offre ai propri clienti.

Un altro ufficio sarà aperto a breve a Golfe Juan, nel Sud della Francia, al quale faranno seguito altri accordi con concessionari e rivenditori che hanno già mostrato interesse per il brand e per i modelli proposti.


Guarda il progetto di un’altra barca di un cantiere brasiliano firmata da un progettista italiano


Shaefer V

Clicca ed entra nel sito di Schaefer Yacht


L'articolo Dal Brasile passando per Monte Carlo ecco il nuovo Schaefer V33 proviene da Barche Yacht e Gommoni nella rivista della nautica a motore.

NESSUN COMMENTO