Cap Camarat 7.5 CC Serie3, il bowrider alla francese secondo Jeanneau

0
98

La gamma Cap Camarat continua a crescere per rispondere alla grande varietà di utilizzi nel mondo dei daycruiser fuoribordo, e il nuovo Cap Camarat 7.5 CC Serie3 introduce una sorta di “ibridazione” fra il center consolle cabinato e il bowrider.

Non è facile combinare in poco più di sette metri un’alchimia tra sportività, qualità dei materiali e comfort.

Con questo Cap Camarat 7.5 CC Serie3 si deve dare atto a Sarrazin Design, che ne ha curato il progetto in combinata con il celebrato progettista statunitense Michael Peters creatore della carena, di aver centrato gli obiettivi che la terza serie Cap Camarat si era prefissa.  

Jeanneau Cap Camarat

Cap Camarat 7.5 CC Serie3, bowrider o center consolle?

La sigla CC non lascia dubbi, si tratta di un Center Consolle, così almeno nelle intenzioni del cantiere, che però ha allestito una prua così vivibile e accogliente da far concorrenza ai più affermati dei bowrider.

Quindi inutile perdersi in disquisizioni filosofiche, ma entriamo nel merito del layout davvero ben riuscito di questo Cap Camarat 7.5 CC Serie3.

Jeanneau Cap Camarat

Come su tutti i modelli Jeanneau Center Console, il Cap Camarat 7.5 CC Serie3 privilegia la funzionalità, con ampi e accoglienti pozzetti sia a poppa che a prua. E il movimento a bordo è facile e ben protetto attorno alla console per accedere facilmente a queste due zone.

Quella di prua può essere allestita a solarium, oppure in una accogliente dinette, così come pure quella poppiera, che è anche servita da un mobile grill a cui si accede ribaltando la seduta del driver.

Ribaltabili sono anche le sue tre panchette di poppa, così da guadagnare spazio calpestabile, sempre utilissimo in svariati momenti.

Jeanneau Cap Camarat

Il nuovo Cap Camarat 7.5 CC Serie3 offre un buon livello di comfort pure nella cabina, così pensare di passare una notte a bordo per una coppia non è un azzardo, e programmare una crociera di qualche giorno è un’opportunità in più di utilizzo del nuovo daycruiser Jeanneau.

I numeri del Cap Camarat 7.5 CC Serie3


Lunghezza fuori tutto
7,37 m

Lunghezza scafo
6,98 m

Larghezza scafo
2,51 m

Pescaggio
1 m

Dislocamento
1.592 kg

Serbatoio carburante
330 l

Serbatoio acqua
80 l

Cabine
1

Persone imbarcabili
9-10

Omologazione Ce
Cat C – D


Leggi anche la nostra prova dello Jeanneau Cap Camarat 12.5 WA motorizzato Suzuki


Scopri tutta la gamma Cap Camarat sul sito di Jeanneau Italia


L'articolo Cap Camarat 7.5 CC Serie3, il bowrider alla francese secondo Jeanneau proviene da Barche Yacht e Gommoni nella rivista della nautica a motore.

NESSUN COMMENTO