Cannes Yachting Festival, Ernoult: “Salone confemato”

0
262
Cannes Yachting Festical

Gi organizzatori del Cannes Yachting Festival, primo salone nel calendario nautico internazionale, conferma il regolare svolgimento della rassegna in programma dall’8 al 13 settembre a Vieux Port e Port Canto.
«Dopo lunghe settimane di incertezza dovuta al contesto sanitario mondiale – spiega Sylvie Ernoult, direttrice del salone – di intensi incontri e confronti con i nostri clienti, la città di Cannes, i nostri partner e fornitori, e di assiduo lavoro con le autorità locali, siamo lieti e fieri di entrare in dirittura d’arrivo prima dell’apertura del Festival».
Nel contesto molto specifico della pandemia Covid-19, la collocazione delle imbarcazioni e degli stand è stata effettuata in conformità con un Piano Generale di Sicurezza Sanitaria (PGSS) stabilito dallo Yachting Festival e presentato alla prefettura, alla città di Cannes e ai fornitori. Il piano si basa sulle misure sanitarie consigliate dall’Unimev (Federazione francese del settore delle manifestazioni) e presentate al governo, nonché sulle raccomandazioni che appaiono nel programma di riferimento che il gruppo Reed Exhibitions ha elaborato per tutti i suoi saloni a livello mondiale.
Il PGSS, che dovrà essere certificato nei prossimi giorni da un organismo indipendente riconosciuto, mira a garantire il rispetto degli standard sanitari in vigore per preservare la salute delle persone presenti all’interno dell’area espositiva. È stato nominato un referente con la missione di controllare la corretta attuazione del protocollo sanitario prima e durante il salone. Tale protocollo include in particolare la gestione dei flussi, la riprogettazione degli ingressi del salone, la distribuzione di gel idroalcolico, l’uso di mascherine, la pulizia costante delle aree comuni, ecc. Sarà ovviamente modificato a tempo debito in base alle misure che il governo decreterà in merito agli eventi fieristici.

L'articolo Cannes Yachting Festival, Ernoult: “Salone confemato” sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO