Cannes 2020: Yachting Festival a rischio annullamento

0
170
Cannes 2020

Cannes 2020 a forte rischio annullamento. Da oggi, 20 agosto, mancano esattamente 18 giorni all’annunciata apertura dei battenti dello Yachting Festival, in programma dall’8 al 13 settembre, e gli espositori non hanno ancora capito che cosa accadrà.
Ecco che cosa scrive  il 20 agosto Le Figaro anche se non cita espressamente Cannes 2020: “La France a elle aussi dépassé ces dernières 24 heures les 3700 nouveaux cas de Covid-19, une progression inédite depuis mai. Au total, 16.747 personnes y ont été dépistées positives au Covid-19 sur les sept derniers jours. Les obligations de port du masque s’étendent progressivement à de plus larges périmètres dans de nombreuses localités. Ainsi, dans le sud, après Toulouse, Nice a rendu le masque obligatoire dans toute la ville”. Ovvero:  “La Francia ha superato nelle ultime 24 ore i 3.700 nuovi casi di Covid-19, un aumento senza precedenti da maggio. In totale, 16.747 persone sono risultate positive al Covid-19 negli ultimi sette giorni. Gli obblighi di indossare la mascherina si stanno gradualmente estendendo ad aree più ampie in molte località. Così, nel sud, dopo Tolosa, Nizza ha reso la maschera obbligatoria in tutta la città”.
Intanto il governo di Parigi, nel tentativo di contenere la diffusione del Covid-19, ha deciso di prolungare fino a fine ottobre il divieto di organizzare manifestazioni o eventi che prevedono la partecipazione di più di 5mila persone. Come la mettiamo? Reed Exposition, in una lettera inviata agli espositori, sostiene che “si sta lavorando per ottenere una deroga dalla Prefettura locale che difficilmente arriverà. E se per caso dovesse arrivare gli organizzatori presenterebbero un salone dimezzato a dir poco. Chi è disposto a rischiare una quarantena? Né espositori, né visitatori, né giornalisti. Del resto anche gli albergatori della Costa Azzurra lamentano poche prenotazioni, fatto assolutamente insolito nella storia del salone nautico di Cannes. Negli anni scorsi, già in luglio era pressoché impossibile trovare una camera libera in tutta la Costa Azzurra.
Forse è il caso che Reed Exposition faccia chiarezza immediata, soprattutto per l’onorabilità della stessa organizzazione.

L'articolo Cannes 2020: Yachting Festival a rischio annullamento sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO