In occasione del Fort Lauderdale Boat Show, Bluegame oltre all’entry-level BG42 espone per la prima volta in territorio americano il BGX70
Il BGX70 è nato dalla collaborazione tra Luca Santella, Head of Product Strategy di Bluegame e lo studio Zuccon International Project. Lo scafo è progettato invece dall’architetto navale Lou Codega.
Le linee esterne rendono il BGX70 riconoscibile e unico. L’accesso diretto dalla zona beach al salone e alla cabina armatoriale conferisce allo yacht un layout interno inedito per un’imbarcazione di queste dimensioni. Il ponte principale offre una visibilità a 360 gradi grazie alle ampie vetrate che creano un unicum tra interni ed esterni.
In mostra al Salone anche il BG42, modello entry-level della storica gamma BG, custode dell’anima cross-over del marchio: open all-in-one, walk around, cruiser, fishing boat.
La distribuzione del marchio Bluegame negli USA è affidata a Sanlorenzo Americas, che si è affermata negli anni sul mercato grazie alla capacità di declinare ogni progetto in linea con la cultura e il lifestyle americani.
Bluegame BGX70 – Caratteristiche principali
Lunghezza massima f.t. | 21,86m |
Lunghezza scafo | 20,80m |
Larghezza massima | 5,6m |
Immersione | 1,60m |
Dislocamento a vuoto | 40 t (+/-5%) |
Capacità serbatoio carburante | 4.200 l |
Capacità serbatoio acqua | 1.000 l |
Capacità serbatoio acque nere | 330 l |
Numero persone trasportabili | 16 |
Motorizzazione | 2x Ips Volvo Penta 1200 D13 |
o 2x Ips Volvo Penta 1350 D13 | |
Categoria di progettazione CE | CAT B |
(Bluegame partecipa al FLIBS 2021 con il BG42 e il BGX70 – Barchemagazine.com – Ottobre 2021)
L'articolo Bluegame partecipa al FLIBS 2021 con il BG42 e il BGX70 sembra essere il primo su Barche Magazine ISP.