Barcolana 52 presented by Generali, istruzioni per l’uso

0
222
Barcolana 52, panoramica

Barcolana 52 presented by Generali è già in piena fase operativa per quanto riguarda le iscrizioni e le operazioni di ormeggio.
“Le iscrizioni online – spiega Mitja Gialuz, presidente della Società Velica di Barcola e Grignano – sono aperte dalla fine di luglio e abbiamo superato quota quattrocento iscritti. A loro già in questi giorni arriveranno delle e-mail che illustreranno i prossimi passaggi in funzione di una Barcolana 52 sicura, inclusiva e facile. Il Covid-19 ha imposto all’organizzazione un salto in avanti importante, con l’informatizzazione di tutto il processo di iscrizione e di ormeggio delle barche ospiti, un lavoro complesso che la Direzione Mare, con il supporto del digital partner Ikon, ha sviluppato negli ultimi 40 giorni per rendere l’evento adeguato ai tempi”.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni alla regata sono aperte sul sito web www.barcolana.it. Rispetto agli anni precedenti, tutto l’iter viene effettuato esclusivamente online, con l’aiuto, in caso di necessità, di un call center dedicato. La procedura è stata completamente digitalizzata, fino ad includere tutti i dettagli, tra cui l’attivazione della tessera FIV, l’invio dei documenti, la scelta della taglia della polo celebrativa North Sails e la richiesta di ormeggio, quest’anno obbligatoria per quanti non hanno già provveduto autonomamente a un ormeggio in zona.
“Il procedimento è semplice – spiega ancora Gialuz – è sufficiente avere tutte le informazioni che normalmente sono necessarie per l’iscrizione alla regata, seguire le istruzioni sul sito e concludere l’operazione pagando la tassa di iscrizione con carta di credito o debito, oppure con bonifico”..
A iscrizione completata, si riceverà direttamente a casa la sacca, i gadget e tutti i materiali – mascone compreso – per poter partecipare alla Barcolana 52 presented by Generali. Un’importante novità riguarda anche la chiusura delle iscrizioni che quest’anno sarà fissata al 30 settembre, proprio per gestire tutta la procedura da remoto e dare a DHL il tempo di consegnare i pacchi gara a casa degli skipper.

CALL CENTER
Il call center è a disposizione degli skipper: risponde al numero +39 040 9897796 ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Si possono ricevere informazioni anche via email scrivendo all’indirizzo iscrizioni@barcolana.it.

ORMEGGI
La regola principale di questa edizione per evitare assembramenti di barche e persone è quella che, per partecipare alla regata, è obbligatorio avere un ormeggio. Gli armatori non locali potranno provvedere autonomamente – ad esempio noleggiando un posto temporaneo nei marina di Trieste, Muggia, Monfalcone o della vicina Slovenia – o potranno richiedere alla SVBG un posto barca gratuito nei giorni dell’evento. Per ulteriori informazioni è possibile mandare un’email a ormeggi@barcolana.it. Per chi avrà l’ormeggio in quest’ultimo modo – con l’aumentare delle iscrizioni il numero di posti disponibili si sta riducendo, quindi sarà avvantaggiato chi si iscriverà per tempo – la SVBG assieme a Ikon ha realizzato un software con una mappatura degli spazi a disposizione che assegnerà a ogni
barca un posto e grazie a una app, al momento dell’arrivo a Trieste, condurrà l’equipaggio attraverso il
servizio Follow Me al proprio ormeggio.
“Si tratta di una innovazione davvero importante – conclude Mitja Gialuz – perché dal punto di vista degli armatori ognuno avrà il proprio posto e la certezza di ormeggio sicuro, mentre in fatto di sicurezza avremo la possibilità di ricostruire i movimenti degli equipaggi qualora fosse richiesto dal punto di vista sanitario. Un investimento che in futuro, quando cesserà questa emergenza, si trasformerà in un innovativo servizio di accoglienza dei nostri armatori che migliorerà il tradizionale sistema di gestione degli spazi di ormeggio”.

L'articolo Barcolana 52 presented by Generali, istruzioni per l’uso sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO