BARCHE USATE Vendono 5 barche a vela (da crociera) da 7 a 12 metri

0
68
barche usate vela
barche usate vela

Barche a vela usate da 7 a 12 metri in vendita

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per voi cinque barche usate da 7,74 a 12,77 metri! Le abbiamo cercate focalizzandoci sulla comodità in crociera. Ve le presentiamo in ordine crescente di lunghezza. Un usato sicuro: garantisce il Giornale della Vela!


Cinque barche usate da 7,74 m a 12,77 m

Comet 800 –  7,74 m – Una piccola grande barca “pop”

La prima delle barche usate che vi proponiamo è un Comet 800 (7,74 x 2,65) perfetta come prima barca: piccola, facile da gestire, ottima per brevi crociere e uscite in famiglia, in sicurezza.

Per il 1979, anno di lancio del Comet 800, era una rivoluzione. In neppure 8 metri questa barca, progettata dal “mago” delle barche da crociera dell’epoca, Jean Marie Finot, ospitava una bella cabina di prua, una dinette che si trasformava in tre comodi posti letto e tanti volumi di stivaggio. E andava bene anche a vela, malgrado le forme molto piene! Certo le finiture interne non erano nulla di speciale, ma non era questo che veniva richiesto alla fortunata serie dei Comet. Una barca senza fronzoli, veramente “pop”.

barche usate comet 800

Il modello in vendita, a un prezzo più che interessante, è visibile a Lavagna (Genova): la barca risale al 1981 ma è davvero in perfette condizioni. Il motore Farymann bicilindrico da 12 cavalli è pari al nuovo, il sartiame anche. Tra le varie dotazioni: avvolgifiocco nuovo, quattro winches, randa steccata, genoa triradiale, frigorifero, wc, passerella in alluminio e molto altro.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO


Zuanelli 34 – 10,50 m – C’è la mano di Sparkman & Stephens

Proseguiamo con la seconda delle barche usate, una vera e propria “cult” della nautica. Stiamo parlando di uno Zuanelli 34 (10,50 x 3,20). Lo stampo deriva da un fortunato modello del cantiere Alpa degli anni ’70, completamente rivisto e aggiornato dai tecnici del cantiere Zuanelli. Il progetto è degli statunitensi Sparkman & Stephens, il dislocamento è pesante con una carena ottima per navigare con mare formato. Gli interni prevedono sette cuccette, due a prua in una cabina separata, quattro in dinette e una a poppa. Carteggio e cucina sono ai due lati della discesa. Un bagno.

barche usate zuanelli

Il modello in questione, varato nel 2008, è tenuta maniacalmente dal suo unico armatore e ha caratteristiche progettuali e costruttive di grande qualità e si discosta dal panorama delle barche realizzate “in serie”. La barca è visibile a Monfalcone.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO


Beneteau Oceanis Clipper 373 – 11,25 m – Crociera comoda, anzi comodissima

Proseguiamo con la terza delle barche usate in rassegna, un sempreverde da crociera. Un Oceanis Clipper 373 (11,25 x 3,75), progetto dello studio Berret-Racoupeau rimasto in produzione per un periodo breve, dal 2003 al 2005. Una barca solida pensata per il navigare comodo (66,52 mq di vele bianche per un dislocamento a vuoto di 6630 kg) che veniva proposta nella versione a due o tre cabine.

barche usate oceanis clipper 373

Il modello che trovate sul nostro mercatino è quello a due cabine, completate da un ampio bagno e una dinette in cui possono dormire 2/3 persone; tra le sue dotazioni il plotter touch Raymarine, la motorizzazione Yanmar 40 cavalli con elica abbattibile, randa steccata con lazybag, genoa e rollafiocco, bimini, sprayhood e coperture, doppio frigorifero, riscaldamento, TV. Capite bene come questo Oceanis Clipper 373 del 2005 sia votato al comfort. La barca è visibile a Cecina (Livorno).

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO E LE FOTO


BA 41 – 12,60 m – Made in Italy

La quarta delle barche usate in vendita è veramente da appassionati. Un BA 41 (12,60 x 3,78 m) del cantiere ALB Sail di Caselette (Torino). Si tratta di un progetto del 1978 di Franco Barra, che si inventò questo sloop in vtr per la crociera veloce (un esemplare, opportunamente adattato, partecipò anche alla Route du Rhum di quell’anno).

barche usate BA 41

Tutti gli interni erano realizzati con un controstampo in un unico pezzo: una volta inserito nello scafo, il controstampo aveva una funzione strutturale. C’erano ovviamente altri rinforzi strutturali orizzontali e verticali. La forma dello scafo era piuttosto originale, con rientranze poppiere e timone appeso.

Il BA 41 in rassegna, visibile a Scarlino, in Toscana, è del 1979 ma è stato oggetto di refitting integrale nel 2014. Dispone di due cabine doppie e due bagni ed è motorizzato Nanni Mercedes 60 cavalli. Tra le dotazioni, impianto fotovoltaico, dissalatore, tender con motore elettrico, acque nere…

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO


Ovni 395 – 12,77 m – Potere all’alluminio!

Chiudiamo la nostra rassegna di barche usate con una vera chicca per chi ama navigare lungo. Stiamo parlando di un Ovni 395 (12,77 x 4,1) del cantiere francese Alubat, specializzato nella realizzazione di bluewater in alluminio. Progetto di Philippe Briand, è restato in produzione per tantissimo tempo, a conferma della sua solidità e affidabilità: dal 2004 al 2018 (oggi è stato sostituito in gamma dall’Ovni 400).

barche usate ovni 395

sistership

Oltre alla grande abitabilità interna, una delle caratteristiche dell’Ovni 395 è la chiglia sollevabile, molto comoda in situazioni di ridotto pescaggio (che va da 2,10 a 0,60 m). Veniva proposto in due layout, uno con due cabine (una a prua e una a poppa), uno con tre cabine (due a poppa, una a prua) e due wc. In entrambi i casi, il quadrato è ampio e ben distribuito, con una cucina comoda.

Il modello che vi proponiamo è visibile in Calabria, a Vibo Marina: la barca è del 2008 e ha avuto sempre un solo armatore ed è proposta nella versione a tre cabine e due bagni.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO E IL PREZZO

A cura di Eugenio Ruocco


usatoCOME FUNZIONA IL MERCATINO DELL’USATO DEL GIORNALE DELLA VELA
Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo. E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza 15 giorni ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo due regali!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar e tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

The post BARCHE USATE Vendono 5 barche a vela (da crociera) da 7 a 12 metri appeared first on Giornale della Vela.

NESSUN COMMENTO