Barche a Motore | Mediterranean Boat Magazine 2021-11-12 14:15:25

0
78
Bavaria SR36
Bavaria SR36

Bavaria SR36

Nel 2020 eravamo saliti a bordo del Bavaria SR41, primo di una nuova serie di yacht Bavaria, la SR. Questa sigla fonde le caratteristiche della linea S, quella a sportiva, e della linea R, quella d’alta gamma. Oggi la famiglia SR si allarga con il nuovo Bavaria SR36 che farà il suo debutto ufficiale al Düsseldorf Boat Show.

Bavaria SR36

Per il Bavaria SR36, così come per il Bavaria SR41, il progetto è stato sviluppato in collaborazione con lo studio Marco Casali di Too Design from Italy e il team di sviluppo Bavaria Yachts. Il punto di forza di questa barca a motore è l’abitabilità sia esterna che interna. Una barca ideale per chi cerca uno spazio sul mare di cui godere con gli amici e la famiglia.

Bavaria SR36

Bavaria SR36

Questa barca è lunga 11.68m ed è larga 3.89m con una grande piattaforma poppiera di serie. Sia a prua che a poppa lo spazio non manca anche grazie alla forma dello scafo. La luce a bordo è garantita dalle grandi finestrature. Dopo il successo dell’SR41 il cantiere prosegue quindi su questa linea.

Bavaria SR36 

“Il nuovo Bavaria, l’SR36 è la continuazione della nostra nuova SR-LINE – commenta il CEO di Bavaria, Marc Diening – Il grande successo del BAVARIA SR41 ci ha confermato che comprendiamo i desideri dei nostri clienti e siamo in grado di realizzarli con successo.”

Bavaria SR36  – Coperta

Il nuovo Bavaria SR36 punta ad intepretare cosa vogliono gli armatori sulle barche a motore oggi. Un pozzetto abbondante ed una sovrastruttura sportiva, così da avere tanto spazio e linee avveniristiche. Oltre alla classica versione hardtop, che può essere opzionalmente chiusa con una porta, il Bavaria SR36 è disponibile anche in versione aperta, con un parabrezza basso.

Bavaria SR36 

Il tetto dell’hardtop diventa in questo caso un Bimini con tetto apribile. In questa versione lo yacht sportivo e aperto incontra una versione più cruiser.

Bavaria SR36  – Sottocoperta

A bordo del Bavaria SR36 si punta a sfruttrare tutto lo spazio anche sottocoperta. Sottocoperta ci sono due cabine e un salone piuttosto spazioso per offrire sia comfort che privacy a tutti gli ospiti a bordo. Inoltre è presente anche un bagno con box doccia separato. Per creare questa sezione dell’imbarcazione il progetto è stato sviluppato con un modello in 3D al computer.

Il team di sviluppo Bavaria è nella fase finale del suo lavoro sul primo prototipo. Il Bavaria SR36 sarà poi presentato a un pubblico internazionale al boot 2022 di Dusseldorf.

Bavaria SR36 – Motorizzazione

  • LOA: 10.83 m
  • B.max: 3.89 m
  • Cabins: 2
  • Beds: 4+1
  • Bathoroom: 1
  • Motorizzazione: Mercruiser Gasoline 2x 6,2L – 350 DTC EC – Volvo Gasoline 2x V6-240-CE 4,31 – Volvo Gasoline 2x V8-300-CE 5,31 – Volvo Diesel 2x 04-300 EVC

Contact: www.bavariayachts.com

 

 

L'articolo proviene da Barche a Motore | Mediterranean Boat Magazine.

NESSUN COMMENTO