Baglietto svela il nuovo 40 metri firmato Bozzo

0
320
Baglietto svela il nuovo 40 metri

Un nuovo superyacht di 40 metri va ad arricchire la straordinaria collezione del Gabbiano. Ma Baglietto svela soltanto un  dettaglio dell’imbarcazione destinata a un armatore americano che potrà salirvi a bordo nel 2020. Il concept del nuovo 40 metri, sviluppato su una nuova piattaforma appositamente progettata dal cantiere spezzino, porta la firma di Horacio Bozzo per le linee esterne dal carattere sportivo ed elegante, mentre gli interni saranno sviluppati dall’architetto Achille Salvagni, pluripremiato yacht designer.
“Si tratta di un progetto completamente custom di cui siamo molto orgogliosi – commenta Michele Gavino, ceo di Baglietto – Un ulteriore passo avanti verso quell’eccellenza costruttiva che rappresenta l’obiettivo primario di tutti i nostri sforzi, ulteriore dimostrazione delle volontà del nostro cantiere di perseverare nel continuo rinnovamento tecnico e nello sviluppo della nostra ingegneria navale”.
Baglietto ha ottenuto di recente la certificazione di qualità ISO 9001:2015 da parte del Rina.
La costruzione #10232 si inserisce nella linea di produzione su misura di Baglietto, totalmente personalizzata. Design e artigianalità italiani, riconoscibili in tutto il mondo, massima attenzione al cliente e qualità manifatturiera, si uniscono a tecnologia e prestazioni all’avanguardia, per un cantiere dall’assetto totalmente ridefinito e orientato al futuro, capace di garantire una produzione media annua di 3-4 nuove imbarcazioni. A oggi gli yacht in costruzione nel moderno cantiere della Spezia sono cinque: un 43m Fast Line HT, un 55m firmato Francesco Paszkowski Design previsto per la prossima primavera, un 54m e il 40m, entrambi disegnati da Horacio Bozzo per gli esterni con interni rispettivamente di Hot Lab e Achille Salvagni, entrambi in consegna nel 2020. Infine, è stata avviata la produzione in speculazione di un terzo modello di 48m T-Line, gemello di Silver Fox, in consegna anch’esso nel 2020.

L'articolo Baglietto svela il nuovo 40 metri firmato Bozzo sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO