Baglietto, a Monaco con due custom yacht e il progetto B-zero

0
55

Baglietto parteciperà al prossimo Monaco Yacht Show con i due fully custom motor yacht Panam (in apertura) e Club M, entrambi di 40m. Lo show vedrà anche la presentazione del progetto B-zero, nell’ambito delle fonti energetiche alternative.

 Il cantiere spezzino sarà al prossimo Monaco Yacht Show (22-25 settembre) con i pluripremiati motor yacht Panam e Club M, due  scafi fully custom di 40 metri.

Il MYS sarà anche l’occasione per Baglietto di presentare, durante una conferenza stampa che si svolgerà il 23 settembre alle 9:30 presso l’hotel Monte-Carlo Bay, il progetto B-zero, nell’ambito delle fonti energetiche alternative, espressione della visione di Baglietto per una nautica sostenibile.

Club M

Club M è un motor yacht semidislocante in alluminio di 40m, sviluppato su una nuova piattaforma appositamente progettata dal cantiere per soddisfare la visione del suo Armatore. Le linee esterne sono firmate da Horacio Bozzo, mentre gli interni sono stati progettati dall’architetto Achille Salvagni.

baglietto club m

Il layout permette di vivere lo yacht in qualunque condizione metereologica, con ampi spazi aperti, ventilazione e luce naturale in tutti gli ambienti, ma anche caratterizzato da linee sportive, pulite ed eleganti.  Gli interni, firmati Salvagni, fondono classico e contemporaneo con lo scopo di rendere gli ambienti intimi e al contempo eleganti.

Panam

Il 40m Panam riprende e modernizza la tradizione costruttiva di imbarcazioni performanti in alluminio firmate Francesco Paszkowski Design. Gli interni sono a firma dello Studio Francesco Paszkowski Design realizzati in collaborazione con Margherita Casprini.

Un fully custom dal carattere fortemente sportivo, votato alla velocità. Caratterizzato da un profilo slanciato, a cuneo e compatto sull’acqua,  la prua verticale conferisce allo yacht grande dinamicità, esaltata dalle ampie finestrature scure dal taglio geometrico. Al centro di tutto è il contatto col mare, a cui contribuiscono le ampie vetrate che esaltano la luminosità degli ambienti interni e la superficie trasparente della falchetta a livello del main deck e lungo il perimetro del fly bridge. Gli interni, in coerenza progettuale con gli esterni, sono in stile contemporaneo, elegante ed accogliente.

(Baglietto, a Monaco con due custom yacht e il progetto B-zero – barchemagazine.com – Settembre 2021)

L'articolo Baglietto, a Monaco con due custom yacht e il progetto B-zero sembra essere il primo su Barche Magazine ISP.

NESSUN COMMENTO