Austin Parker Yachts, nella line up entra il nuovo 54 piedi Mahòn

0
44

Un nuovo arrivato entra nella gamma di Austin Parker Yachts: si tratta del Mahòn 54, un motor yacht lungo quasi 17 metri con un baglio di oltre 5 firmato da Fulvio De Simoni

Il 54 piedi di Austin Parker Yachts, brand spagnolo che costruisce in Italia, rivela un grande equilibrio di spazi a bordo: pozzetto ampio ed attrezzato, raccordato con la piattaforma bagno,  un salone comodo e molto luminoso che ospita l’area pranzo-cucina e la plancia di comando.

MAHON  SALONE
MAHON  SALONE
Lo studio di architettura navale Fulvio De Simoni ha curato tutti gli aspetti del progetto, dalle linee d’acqua al design degli interni e degli esterni.

Sottocoperta il layout prevede 3 camere separate: la cabina armatoriale, a prua, direttamente collegata al locale bagno e 2 camere ospiti, ognuna arredata con 2 letti separati e servite da un comodo bagno, completo di doccia. A poppa, sotto il pozzetto, si trova una cabina per l’equipaggio, con un posto letto e bagno di servizio. Il tender è alloggiato al coperto, in apposito hangar.

ap mahon     poppa scafo scuro

La barca di Austin Parker adotta la nuova colorazione dello scafo che passa dal classico blu intenso, che ha sempre caratterizzato il brand, al più moderno grigio “shark”. Gli armatori potranno ovviamente scegliere un altro colore, così come innumerevoli altre opzioni per personalizzare il proprio yacht.

ap mahon     profilo scafo scuro

La prima unità venduta del Mahòn 54 è in avanzato stato di costruzione presso il cantiere. La consegna è prevista a luglio 2021.

La carena, bilanciata e performante, consente di navigare rilassati e in sicurezza anche in condizioni di mare impegnativo; l’unità venduta monta 2 Cummins da 715 cv in linea d’asse; il progetto prevede la possibilità di montare anche motorizzazione IPS (Volvo Penta 950).

(Austin Parker Yachts, nella line up entra il nuovo 54 piedi Mahòn – Barchemagazine.com – Giugno 2021)

L'articolo Austin Parker Yachts, nella line up entra il nuovo 54 piedi Mahòn sembra essere il primo su Barche Magazine ISP.

NESSUN COMMENTO