Arriva la barca intelligente di Beneteau. Si comanda tramite App

0
84
seanapps photoSe le auto ormai sono ormai delle centrali intelligenti che ti guidano come e più di uno smartphone e ti aiutano a condurla, controllano se tutto funziona e quando fare manutenzione, ti consigliano su dove mangiare e dormire, perché le barche non possono fare la stessa cosa?

Tanti cantieri ci stanno lavorando, alcuni sono già operativi come Y Yachts.

Ma i grandi cantieri della nautica sembravano essere rimasti indietro, malgrado producano centinaia di barche all’anno. Non avevano ancora perfezionato una APP che contenesse in un’unica sede tutte le funzioni possibili. Proprio come un’auto intelligente.

SEANAPPS LogoSi chiama Seanapps e sai tutto della tua barca

Ci ha pensato quello che è il più grande produttore di barche del mondo a lanciare al Salone di Cannes un prodotto che si avvicina come servizi offerti a quelli delle maggiori produttori automobilistici.

Si chiama SeanApps il nuovo servizio di Beneteau (e di Jeanneau).

Cosa fa? Di tutto.

Le funzionalità che promette il cantiere francese, fornito per ora di serie sui modelli a vela First 53, Oceanis 62 e sui modelli a motore Grand Trawler 62, Swift Trawler 35 e 41.

Ma tutte le barche Beneteau esistenti possono esserne equipaggiate e l’intervento durerà solo 1-2 ore.

Programmi anche la manutenzione e avvisi il concessionario

Le funzionalità disponibili con la barca intelligente di Beneteau sono tante, tutte accessibili dalla App sullo smartphone, anche da remoto:

-Posizione GPS
-Informazioni sul motore
-Livello della batteria
-Livello della sentina
-Profondità
-Informazioni sul vento
-Velocità media
-Velocità massima
-Distanza percorsa
-Livello del carburante
-Livello del serbatoio dell’acqua
-Umidità interna
-Temperatura interna

All’interno dell’applicazione SeanApps si possono anche consultare le operazioni di manutenzione grazie al registro di manutenzione integrato nell’applicazione.

Si può organizzare la manutenzione dell’imbarcazione programmando le operazioni di manutenzione con il concessionario.

Tutto direttamente tramite l’app SeanApps.

QUI il link a SeanApps per iOS

QUI il link a SeanApps per Android

 


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

The post Arriva la barca intelligente di Beneteau. Si comanda tramite App appeared first on Giornale della Vela.

NESSUN COMMENTO