ANTEPRIMA La nuova barca (27 m) è lo yacht da crociera definitivo? Sunseeker Ocean 90

0
74
Sunseeker Ocean 90
Sunseeker Ocean 90

Sunseeker Ocean 90

Tra i “Famous Five“, le cinque novità 2021-2022 di Sunseeker, questo yacht di 27 metri è il più grande. Ed è anche uno dei più attesi sul mercato degli yacht extra-lusso. Si chiama Sunseeker Ocean 90 e oggi vediamo in anteprima perché sul mercato è in assoluto uno dei cruiser più interessanti in assoluto.

Sunseeker Ocean 90

Il family feeling Sunseeker su questo 90 piedi che al contempo proietta tutto quello che caratterizza il cantiere britannico nel futuro. L’obiettivo, non è più un mistero, è di diventare una super potenza del diporto e la chiave del successo consiste nell’essere vincenti in modo trasversale sul mercato. Con questo nuovo yacht di 27 metri Sunseeker si pone a cavallo tra il mercato degli yacht di lusso e i mega yacht, offrendo un’imbarcazione in grado di soddisfare chi ama le lunghe navigazioni, ma a bordo non vuole rinunciare a nessun comfort in assoluto.

Sunseeker Ocean 90

Sunseeker Ocean 90

La linea è massiccia e il motivo è presto detto. Il cantiere sostiene che questo 27 metri abbia fino al 20% del volume complessivo in più e quasi il 30% in più di spazio sul ponte rispetto ad uno yacht di dimensioni simili. Com’è possibile? Grazie al baglio (fino 7.6 metri) e alla prua verticale che porta il volume interno in avanti. L’obiettivo è arrivare ad offrire spazi sempre maggiori, in grado di competere ad esempio quelli dei catamarani.

 

Sunseeker Ocean 90 – Coperta e ponte principale

Partendo da poppa troviamo subito un Beach Club di oltre 6 metri per quattro metri. Quest’area risulta ideale per una famiglia e gli amici che vogliono stare in compagnia vicino all’acqua con a disposizione anche un barbecue incorporato. La passerella “Ladder Gangway” di Bezenzoni permette agli ospiti di muovere senza sforzo i water toys, e dopo di utilizzare la “doccia a pioggia” sovradimensionata prima di rilassarsi sui nuovi lettini X-TEND. Il pozzetto si affaccia sul beach club creando una continguità massima tra questi due ambienti.

Sunseeker Ocean 90 - Pozzetto

Sunseeker Ocean 90 – Pozzetto

Il ponte di prua rappresenta un altro vasto spazio sociale con posti a sedere a 360º e prendisole centrali con schienali regolabili elettricamente, protetti da un tendalino o da ombrelloni. Per i cinefili può trasformarsi in una zona dove all’aperto con proiettore laser e schermo da 140 pollici si possono guardre film oppure si può organizzare un aperitivo sui tavoli in teak.

Il salone misura 8.8 metri di lunghezza per 5.6m di larghezza, fornendo spazio per posti a sedere modulari e chaise longue a babordo, il tutto reso possibile dall’intelligente occultamento di più elementi di servizio come le unità di refrigerazione a/c. A completare quest’area ci pensa una TV QLED da 65 pollici con display personalizzabile un nuovo mix di finiture interne Sunseeker, tra cui pannelli interni laccati deckhead e illuminazione LED perimetrale.

Sunseeker Ocean 90 - Salone

Sunseeker Ocean 90 – Salone

Le finestre sono a tutta altezza per avere più luce naturale possibile a bordo.  Una zona pranzo dedicata per otto persone può essere posizionata a babordo o a tribordo in base alle preferenze. La cucina di prua, con tutti i comfort di quella di casa con schermi divisori e opzioni di layout multipli, offre spazio abbondante e accesso diretto al ponte laterale per l’equipaggio, senza dimenticare l’opzione per stivare fino a trentaquattro bottiglie di vino e gli elettrodomestici Miele.

Sunseeker Ocean 90 – Sottocoperta

Lo stile prosegue anche sottocoperta. Una suggestiva parete in legno conduce i proprietari nella cabina armatoriale a tutto baglio super-luminosa attraverso le finestre di 2.5 metri. I mobili seguono linee eleganti del 90 Ocean, con ampie paratie curve, pannelli testurizzati, divano curvo, scrivania vanity e un letto a doghe XXL  con spazio di stivaggio sotto.

 Sunseeker Ocean 90 - Armatoriale

Sunseeker Ocean 90 – Armatoriale

Uno specchio decorativo a tutta larghezza della paratia ospita la televisione, dimostrando anche una componente tecnologica avanzata a bordo del Sunseeker 90 Ocean. Una caratteristica della cabina è il guardaroba dietro a specchi a tutta altezza.

La cabina VIP a prua con accesso dedicato e due cabine gemelle a poppa che possono convertirsi in doppie forniscono uno yacht che può ospitare comodamente otto ospiti nello stesso comfort moderno e accogliente offerto al master.

Sunseeker Ocean 90 - Cabina VIP

Sunseeker Ocean 90 – Cabina VIP

A bordo possono quindi essere ospitate a dormire dalle otto alle dieci persone, più quattro membri dell’equipaggio.

Sunseeker Ocean 90 – Motorizzazione

Motorizzato con motori MTU fino a 1.950 cavalli complessivi. così motorizzata può toccare i 26 nodi di velocità massima. A 12 nodi, con 13.000 litri di carburante, ha fino a 1.800 miglia di autonomia a circa 12 nodi di velocità.

Sunseeker Ocean 90 - Navigazione

Sunseeker Ocean 90 – Navigazione


Scheda tecnica della barca – Sunseeker Ocean 90

  • Length overall – 27.10 m / 88’11”
  • Beam – 7.16 m / 23’6′′
  • Draft -1.86 m / 6’1″
  • Displacement – 85,000 kg / 187,300 lb
  • Fuel capacity -13,000 litres / 3,434 US gal.
  • Fresh water capacity – 1,500 litres / 400 US gal.
  • Accommodation – Up to 10 guests & up to 4 crew
  • Engine options – MAN up to 3,800 PS
  • Maximum speed – Up to 26 knots
  • Range @ 12 knots – Up to 1,800 nautical miles
  • Drives – Shafts
  • Contatti – Clicca qui

L'articolo ANTEPRIMA La nuova barca (27 m) è lo yacht da crociera definitivo? Sunseeker Ocean 90 proviene da Barche a Motore | Mediterranean Boat Magazine.

NESSUN COMMENTO