ANTEPRIMA 2022 Così sarà il nuovo De Antonio D36 (11.5 metri)

0
83
De Antonio D36
De Antonio D36

De Antonio D36

Tra i grandi nomi dei walkaround nel Mediterraneo il marchio spagnolo De Antonio si è ritagliato uno spazio tutto suo. Queste barche si differenziano da tutte le altre sul mercato grazie ai fuoribordo “nascosti” che uniscono la praticità di questi motori alla comodità del walk-around con piattaforma e prendisole di poppa. Questa formula ora spazia su modelli da 28 a 50 piedi. Ora il cantiere si consolida sulla fascia di mezzo con un nuovo modello che sarà disponibile in due versioni: Open e Coupé.

De Antonio D36 – Barca a motore di 11 metri

Il nuovo De Antonio D36 va ad inserirsi a metà tra la nuova ammiraglia, il De Antonio D50 e il De Antonio D28. La disposizione della coperta del De Antonio D36 trae infatti ispirazione dalla sorella maggiore D42 Open, il best-seller del cantiere. Con questa impostazione si mescolano elementi del mondo automotive, a cui il brand spagnolo ha dimostrato di dare molta attenzione. Allo stesso tempo conserva le linee che hanno reso famoso il De Antonio nel mondo con focus sulla vivibilità esterna, sia a prua che a poppa.

De Antonio D36 Open

De Antonio D36 Open

L’impostazione da barca confortevole non fa dimenticare, però, a De Antonio, le prestazioni. Anzi, questo modello sarà uno dei più sportivi in assoluto del brand, almeno per quanto riguarda lo scafo. Sul nuovo De Antonio D36 è stata quindi sviluppata una carena a V profonda (la più profonda della gamma), unita con due step (ecco come funzionano).

De Antonio D36 Open - Coperta

De Antonio D36 Open – Coperta

Partendo da poppa verso prua, si trovano il primo prendisole, una dinette esterna ad “U” con un largo tavolo da pranzo, la cucina esterna (elemento di serie). La console è realizzata con tre sedute mentre a prua c’è un secondo prendisole. Come il D42, anche il D36 sarà dotato di un tender garage, utilizzabile anche come gavone.

De Antonio D36 – Sottocoperta

Sottocoperta la scelta è ricaduta su un open space. A poppa c’è una luminosa dinette ad “U” situata nel punto di baglio massimo che può essere traformato in un letto matrimoniale. A prua è presente ancora un letto matrimoniale che qualora non venisse utilizzato, può essere trasformato in dinette grazie all’utilizzo di pistoni elettrici. Gli interni si completano di un bagno completo di wc elettrico, lavello e doccia.

De Antonio D36 Open

De Antonio D36 Open

De Antonio D36 – Motorizzazione

Il D36 può essere motorizzato con due motori fuoribordo, che sono nascosti sotto il prendisole di poppa, come tipico dei De Antonio. Le motorizzazioni possibili sono composte da due motori da 300, 350 o 400 hp.

Il D36 sarà disponibile in due versioni, Open e Coupè, e verrà prodotto da aprile 2022. Il prezzo base con le dotazioni standard, senza motori, IVA esclusa, è di 219.900 €.

Per avere più informazioni, clicca qui

L'articolo ANTEPRIMA 2022 Così sarà il nuovo De Antonio D36 (11.5 metri) proviene da Barche a Motore | Mediterranean Boat Magazine.

NESSUN COMMENTO