Al Fort Lauderdale Boat Show forte presenza di Azimut Yachts

0
91

Al FLIBS 2021 Azimut Yachts porta 12 barche: l’anteprima mondiale del Verve 42, l’Azimut Grande Trideck, l’Azimut 53 e altri nove yacht della Collezione

Il salone di Fort Lauderdale (27-31 Ottobre) è da sempre un appuntamento imperdibile per Azimut Yachts, tra i favoriti nel suo segmento in terra americana. Nel secondo trimestre 2021 (Aprile-Giugno 2021) sono state consegnate 25 nuove unità tra i 14 e i 35 metri, il 27% in più dello stesso periodo dell’anno precedente. La popolarità del marchio si deve anche alla solida collaborazione con MarineMax, storico ed esclusivo dealer del brand.

Proprio per questo motivo il Fort Lauderdale Boat Show è stato scelto per l’anteprima mondiale del Verve 42, il cui modello precedente, Verve 47, progettato appositamente per il mercato americano, aveva riscosso un ottimo successo con 50 unità vendute di cui 30 solo nell’ultimo anno. Successo confermato anche per il Verve 42 che ha già 10 unità sotto contratto retail e conferma l’intuizione di Azimut Yachts negli Stati Uniti nel settore dei fuoribordo. Il Verve 42 si presenta come un modello caratterizzato dal design di chiara impronta italiana con un layout che prevede ampi e confortevoli spazi per momenti di relax e convivialità.

Trideck Running
Azimut Grande Trideck

Sempre al boat show americano sarà poi presente, per la prima volta Oltreoceano, Azimut Grande Trideck, che fa parte di un’altra Collezione di grande successo in questa regione. Il più grande modello mai costruito da Azimut Yachts è uno yacht di tre ponti lungo 38 metri.

Azimut Trideck Above View
Realizzato da Alberto Mancini per gli esterni, da Achille Salvagni per gli interni e da Pierluigi Ausonio per lo scafo, dispone del “ponte extra”, in aggiunta ai tre tradizionali, a completamento di un effetto ottico di terrazze a cascata che dall’alto del sundeck scendono fino a toccare il mare.
Azimut 53
Azimut 53

La seconda anteprima americana è Azimut 53, il cui design sportivo porta la firma di Alberto Mancini per gli esterni mentre gli interni, caratterizzati da volumi generosi, sono progettati dall’Ufficio Stile Azimut. Può essere la barca ideale per le famiglie che vogliono trascorrere lunghi soggiorni a bordo in spazi confortevoli, lontani da frenesia e confusione.

Oltre ai modelli citati ci saranno poi altre imbarcazioni scelte tra quelle più rappresentative del brand: due yacht della Collezione dedicata ai modelli di lunghezza maggiore – Azimut Grande 27 Metri e Azimut Grande 32 Metri −, altri quattro esemplari della Collezione Fly − Azimut 50, Azimut 60, Azimut 62 e Azimut 78 –, due della Collezione sportiva, la S − Azimut S6, e Azimut S8 – e, infine, il Magellano 25 Metri, a rappresentanza della storica gamma dedicata a chi va alla ricerca di una vita a bordo tranquilla e rilassante.
Azimut Yachts espone al Fort Lauderdale Boat Show presso lo stand Face Dock 9, 801 SEABREEZE BLVD

In apertura l’Azimut Verve 42

(Al Fort Lauderdale Boat Show forte presenza di Azimut Yachts – Barchemagazine.com – Ottobre 2021)

L'articolo Al Fort Lauderdale Boat Show forte presenza di Azimut Yachts sembra essere il primo su Barche Magazine ISP.

NESSUN COMMENTO