Yacht Capital torna in edicola firmato Antono Vettese

0
57
Yacht Capital: in copertina Giovanni Soldini Yacht Capital: in copertina Giovanni Soldini Antonio Vettese, direttore responsabile

Yacht Capital, magazine edito da Bel Vivere Media fondato nel 1990, torna in edicola con il primo numero della sua nuova serie e lo fa in occasione del Salone Nautico di Genova, che rappresenta un momento particolare per l’industria nautica italiana e per gli appassionati che lo visitano con interesse.
“La prima copertina del nuovo Yacht Capital porta la faccia scavata dal sole, dal mare e dalla vita di Giovanni Soldini, il velista più noto al grande pubblico. Il suo volto racconta tutto senza bisogno di parole – spiega Antonio Vettese, direttore responsabile della rivista – La scelta di non mostrare una grande spiaggia, acqua turchese con il riflesso di una bellissima barca ha un motivo preciso. Sono convinto che la narrazione della sua grande passione per il mare sia uno stimolo per tutti, come traspare senza mezzi termini dalla sua intervista”.
Sflogliando Yacht Capital, i lettori potranno trovare una potente miscela di uomini, barche, sport. Dallo sloop delle meraviglie di 140 piedi Canova al Riva 50, la più grande nave costruita dal cantiere. I protagonisti dell’industria nautica parlano in ampie interviste. Sul primo numero anche i due manager italiani che lavorano per due grandi cantieri esteri: Gianguido Girotti alla testa del francese Bénéteau e Andrea Frabetti volato in Inghilterra da Sunseeker, cantiere considerato il più aggressivo concorrente dei nostri cantieri.
“Il mondo della nautica sta vivendo un momento favorevole, il mercato italiano dopo anni di stabilità si mostra vivace – aggiunge Antonio Vettese – I nostri produttori sono perfino esuberanti nella loro capacità di innovare, abbiamo alcuni grandi maestri che sono leader nel mondo. Credo ci sia posto per una rivista italiana che accompagna i nostri cantieri anche all’estero, parlando lo stesso linguaggio e con gli stessi stile e cultura che ci rendono unici”.
Yacht Capital e il magazine cartaceo sarà affiancato dai profili social su Facebook, Instagram e LinkedIn e dal sito web (www.yachtcapitalmagazine.com) che saranno il contatto diretto con i lettori e gli appassionati di mare. Si rivolgerà, con articoli in italiano e in inglese, a un pubblico internazionale di armatori e di appassionati di barche e navigazione. Il magazine, con prezzo di copertina di 5 euro, sarà in distribuzione nelle migliori edicole su tutto il territorio nazionale, con particolare attenzione ai luoghi dove si pratica lo Yachting.
Per la prossima stagione è prevista, in occasione del Salone del Mobile di Milano e la Design Week, l’uscita in edicola anche di Yacht Design, con la missione specifica di descrivere il grande processo creativo e industriale che rende unica la nostra industria.

BEL VIVERE MEDIA
Di proprietà del Gruppo Cose Belle d’Italia, è una realtà editoriale e media company che a oggi conta 18 testate verticali, 18 siti internet e 37 profili social. Bel Vivere Media (www.belviveremedia.com) pubblica magazine verticali in ambito lifestyle, sviluppa contenuti editoriali, promuove eventi e contenuti esclusivi, e nel suo portafoglio vanta una tra le più grandi biblioteche specializzate di moda in Europa (Milano Fashion Library).

COSE BELLE D’ITALIA
E’ un Gruppo italiano quotato al Mta di Borsa Italiana che opera e investe attraverso crescita organica e acquisizioni mirate nel mondo dell’arte, della cultura e del lifestyle tramite brand storici e eccellenze italiane. L’obiettivo di Cose Belle d’Italia è produrre contenuti, servizi, prodotti, eventi per tutti coloro che vogliono conoscere e riconoscere la bellezza italiana nelle sue forme più autentiche.

L'articolo Yacht Capital torna in edicola firmato Antono Vettese sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO