Villeneuve-Loubet presenta anche un ricco patrimonio naturale e culturale

0
385
villeneuve
villeneuve

Villeneuve-Loubet è diventata un punto di riferimento per tutti i turisti che vogliono visitare la Costa Azzurra.

Il litorale DI Villeneuve-Loubet è pieno di spiagge ed è l’ideale per un giro in barca. Nel centro storico della città, ci sono musei e un castello medievale che risale al XIII° secolo. Le zone naturali ospitano una molteplicità di attrezzature per il relax e lo svago. Quindi tutto l’anno si può visitare Villeneuve-Loubet!

La Costa Azzurra è forse la meta turistica francese per eccellenza per noi italiani. Dopo Parigi ovviamente!

Il tratto di costa che da Mentone arriva a Cannes è uno dei più famosi d’Europa. Lungo questo tragitto incontrerete dopo Nizza, Villeneuve-Loubet.

Villeneuve-Loubet è una città delle Alpi Marittime e si trova nella regione Provence-Alpes-Côte d’Azur. Situato a metà strada tra Monaco e Cannes, gode di una posizione privilegiata sulla Costa Azzurra. Offre ampie zone boschive ma ha anche una lunga costa fatta di spiagge di ghiaia e sabbia. Ha conseguito una ricca storia che promette visite interessanti, è per lo più una destinazione che offre molti eventi e vari eventi durante tutto l’anno per le famiglie e visitatori della zona per trovare divertimento in qualsiasi momento.

Nella chiesa parrocchiale di San Biagio, risalente al 1782, si trova un prezioso reliquiario quattrocentesco, in rame dorato con figure smaltate.
Il turismo è in progressiva espansione, vista anche la posizione all’imbocco di due valli comprese nell’area del Parco Nazionale del Gran Paradiso: la Valle di Rhêmes e la Valsavarenche.
Di recente si è sviluppata sulla Dora una vivace attività di rafting, culminata con l’organizzazione di competizioni di livello mondiale.

Mercatino di Natale

Villeneuve-Loubet Dal 1° al 24 dicembre

Il centro del villaggio si anima con la magia del Natale grazie alla presenza degli chalet dei folletti e a diversi giochi e laboratori per tutti. Ogni giorno in palio un premio da vincere e numerose sorprese golose tutte da scoprire!

NESSUN COMMENTO

Rispondi