Con oltre mille isole è difficile scegliere dove trascorrere le vacanze in Croazia

0
82
dubrovnik viaggi 25 aprile croazia
dubrovnik

Ma perché scegliere quando si può optare per più viaggi in uno?

In qualsiasi luogo si trovi l’alloggio, sulla costa o anche sulle isole, è possibile prenotare dei viaggi in barca. Da Dubrovnik ad esempio si possono fare viaggi giornalieri verso l’isola di Lokrum. Lokrum è una delle spiagge più vicine al centro di Dubrovnik. Dal porto di Gruž a Dubrovnik gustate un piatto di pesce alle isole Elafiti. Dal porto di Makarska potete fare viaggi giornalieri per l’isola di Hvar; mentre da Omiš godetevi le escursioni giornaliere su barche in legno per l’isola di Brač. Spalato è un porto importante e molte barche da tutta la Dalmazia attraccano anche qui durante la stagione.

A nord della Dalmazia potete fare escursioni in barca per le isole Pašman, Dugi Otok e le isole Kornati. Gran parte di queste gite in barca include un pranzo tradizionale, pesce appena pescato e vino dalmata: rilassatevi immergendovi nelle acque dell’Adriatico.

Un ricco patrimonio culturale e la bellezza delle coste rendono la Croazia irresistibile e amata dai viaggiatori; dalle rovine romane di Pola alle città fortificate come Dubrovnik fino alla brulicante Spalato e alla Dalmazia e le verdi isole Incoronate.

Le vacanze in barca a vela alle isole Kornati sono le più gettonate dell’Adriatico.

L’arcipelago delle Incoronate, Kornati in Croato è uno spettacolo naturale senza paragone. Nell’arcipelago che si sviluppa tra Zara fino a Sibenik si trovano ben 152 isole.

Gran parte delle isole Incoronate sono disabitate e le vacanze in barca a vela sono diventate una meta per tutti coloro che amano la natura incontaminata e le emozioni che solo la barca a vela è capace di dare.

La barca a vela realizza da sempre quel sogno di libertà insito in ognuno di noi.

La navigazione è molto facile e le distanze tra le isole che compongono tutto l’arcipelago sono molto brevi, quindi brevi trasferimenti che permettono di visitare spiagge incontaminate e stupende baie dove poter ancorare per la notte, senza trascurare gli ottimi ristorante e attrattive sulle spiagge.

NESSUN COMMENTO

Rispondi