Valentino Rossi si regala un Sanlorenzo SX88 da 9 milioni

0
135
Valentino Rossi: Sanlorenzo SX88

Varato nello stabilimento Sanlorenzo Yacht di Ameglia il nuovo motoryacht di Valentino Rossi. Il Dottore, che ha assistito al varo in videoconferenza, si è regalato un fiammante SX88, modello altamente innovativo, ricco di proposte inedite e di soluzioni intelligenti, razionali e pratiche di cui sono già state vendute circa 20 unità dal suo esordio. Una felice e intelligente sintesi tra il classico motoryacht con flyingbridge e la tipologia explorer.
Insomma, un regalio da circa 4,5 milioni di euro che con le varie personalizzazioni potrebbe fare lievitare il costo finale a 9 milioni.
Il concept di questo motoryacht di 26,7 metri (largo 7,2), è nato nell’ufficio stile di Sanlorenzo, sotto la guida dell’architetto Luca Santella a cui si sono sommati gli apporti creativi di Officina Italiana Design di Mauro Micheli e Sergio Beretta. Le linee d’acqua sono state disegnate da Lou Codega, noto progettista americano di barche da pesca veloci e oceaniche.
Sanlorenzo SX88 raggiunge una velocità massima di 23 nodi, di gran lunga inferiore ai 300 kmh che l’eterno Valentino Rossi sfiora su tutte le piste del mondo, ma decisamente notevole per un motoryacht di circa 27 metri.
La notizia era stata tenuta segreta per ragioni di privacy anche se le indiscrezioni filtravano già da alcuni mesi e tuttavia mai confermate né smentite dal cantiere del cavaliere Massimo Perotti.
Il motoryacht – ora in piena fase di allestimento degli interni – sarà battezzato con il nome di Titilla III, nella continuità dei precedenti yacht del Dottore: Titilla e Titilla II, vale a dire i due precedenti yacht posseduti del Dottore.

L'articolo Valentino Rossi si regala un Sanlorenzo SX88 da 9 milioni sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO