Le isole pontine sono ancora più spettacolari se esplorate in barca

0
114
ponza isole pontine
ponza isole pontine

Isole Pontine in barca a vela

Le Isole Pontine sono anche dette isole Ponziane dal nome dell‘isola più grande dell’arcipelago. E’ una destinazione ideale per gli amanti delle vele “al vento”; Ponza è l’isola più distante da raggiungere, circa 50mg dal porto di Nettuno. Si alternano scenari rocciosi e fondali mozzafiato; dal colore che passa da un azzurro intenso ad un verde smeraldo. La crociera alle Isole Pontine in barca a vela, è una vacanza aperta a tutti coloro che amano visitare isole selvagge e rocciose.

Coste frastagliate e splendide baie faranno da cornice ad una vacanza unica.

Le Pontine sono un arcipelago di sei grandi isole nel Mar Tirreno, al largo delle coste del golfo di Gaeta. L’isola più grande è Ponza, ma l’arcipelago comprende anche le isole di Ventotene, Palmarola, Zannone, Gavi e Santo Stefano.
Chi ama la vita di mare, troverà nelle isole pontine il luogo ideale in cui trascorrere le proprie vacanze.

Nella sola isola di Ponza infatti esistono decine di spiagge e calette;

  1. Tra le più famose, la sabbiosa e chiarissima spiaggia di Chiaia di Luna
  2. Quella di Lucia Rosa, amata per i suoi tramonti
  3. La baia di cala Fèola con le piscine naturali
  4. La spiaggia del Frontone, dove in molti si recano con i barchini per l’aperitivo.

Isolotti magnifici, dove lo sviluppo della ricettività turistica è attenta a ogni esigenza, ma dove natura, mare e paesaggio sono sempre le attrazioni principali.

Queste isole spettacolari lo sono ancora di più se esplorate in barca, meglio se a vela, e offrono anche la possibilità di belle passeggiate a terra su sentieri naturali con vedute aeree del mare e delle baie da mozzare il fiato.
I week end in barca si svolgono dal venerdì sera alla domenica ma se volete godervi pienamente il weekend consigliamo se possibile di aggiungere almeno un giorno in più, ne vale sempre la pena!

NESSUN COMMENTO

Rispondi