Vacanze in barca in costiera amalfitana passando per Capri e Ischia

0
442
amalfi vacanze
amalfi

Le vacanze in barca a vela alla scoperta della meravigliosa Campania sono un’esperienza unica e da provare

Le vacanze in costiera amalfitana sono adatte a single che si vogliono divertire nelle famose  località di Positano e Capri; alle famiglie con bambini che vogliono trascorrere lunghe giornate di mare nelle soleggiate e tranquille baie di Ischia e Procida; alle coppie che desiderano luoghi romantici e momenti magici che solo la Costa d’Amalfi può offrire.
Nelle terre dei Limoni è possibile effettuare vacanze in barca a vela pensate su misura per le diverse esigenze. Costiera Amalfitana, Capri e Ischia e per navigare tra grotte, fiordi,
insenature e grandi scogliere; baie, calette acque lucenti e un mare blu
intenso; mondanità e moda; bellezze naturali, storia, arte e  una
straordinaria tradizione culinaria…dove non potrà mancare il Limoncello!

Per un fine settimana in barca a vela, non sono necessarie nozioni di navigazione, patenti o particolari predisposizioni.

La Costiera comprende le zone che vanno da Vietri sul Mare fino a Positano lungo un percorso di cinquanta chilometri.
Prende il nome dalla città di Amalfi, nucleo centrale della Costiera non solo geograficamente, ma anche storicamente. La Costiera Amalfitana è nota per la sua eterogeneità: ognuno dei paesi della Costiera ha il proprio carattere e le proprie tradizioni.
La Costiera Amalfitana è una delle località più ambite da genti di tutto il mondo, basta citare Positano, Amalfi, Ravello, luoghi dalle superbe bellezze paesaggistiche, oltre che scrigni colmi di storia, I paesi della Costiera Amalfitana sono meta otre che di turisti, anche di artisti, meta sia di persone in cerca di mare sole e pace che di giovani alla ricerca di divertimento e vita notturna.

Guarda le proposte di vacanze in barca a vela in costiera amalfitana

Le vacanze a Ischia, Capri e lungo al Costiera Sorrentina sono una cosa da fare almeno una volta nella vita! Tutti conoscono la Grotta Azzurra di Capri, il borgo di pescatori e l’inconfondibile ‘torre’ di Sant’Angelo ad Ischia, l’incantevole vista sul mare di Positano: tante escursioni che potremmo decidere di effettuare e che da sole valgono il viaggio fin qui. Se poi ci aggiungiamo un mare da sogno, un’intensa vita notturna, ottimi ristoranti e la possibilità di incontrare tante celebrità ci sono veramente tutti i motivi per prenotare questa settimana in barca a vela.

La costiera Amalfitana è Patrimonio Mondiale dell’Unesco e ne fanno parte tredici comuni: Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Ravello, Scala, Tramonti e Vietri Sul Mare.

 

 

NESSUN COMMENTO

Rispondi