UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA: 11 APRILE SECONDA EDIZIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE DEL MARE

0
45

Ucina Confindustria Nautica realizza un video sulle professioni del mare inviato a tutte le scuole medie e superiori 

Carla Demaria: “la nautica da diporto rappresenta per il nostro paese uno dei settori dell’economia con maggiori opportunita’ occupazionali, anche per questo abbiamo voluto e ottenuto questo appuntamento per le scuole.

Nella costruzione di un’imbarcazione da diporto possono essere impiegate fino a 200 persone per due-tre anni. Per ogni addetto alla costruzione si creano 7 posti di lavoro nell’indotto”.

 

Domani, 11 aprile, sarà celebrata la seconda edizione della “Giornata del mare nelle scuole di ogni ordine e grado”: un’iniziativa fortemente voluta da UCINA Confindustria Nauticache, grazie all’impegno e al supporto della Federazione Italiana Vela e delle associazioni di categoria Assilea, Assomarinas, Assonat-Confcommercio e Confarca è stata inserita nella riforma del Codice della Nautica, entrata in vigore lo scorso 13 febbraio 2018. L’iniziativa è rivolta alle scuole “di ogni ordine e grado” con lo scopo di “sviluppare la cultura del mare inteso come risorsa di valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico”.

In occasione della Giornata del mare, gli Istituti scolastici italiani sono chiamati a parlare di mare attraverso le differenti discipline di insegnamento, anche integrando il programma con esperienze extra-scolastiche, come avviene con le numerose iniziative dedicate agli sport acquatici e all’ambiente promosse dalla stessa UCINA Confindustria Nautica, dalle aziende associatee dalla Federazione Italiana Velacon la sua rete di circoli nautici sul territorio che apriranno le proprie sedi o organizzeranno eventi e laboratori indirizzati alle scuole: da Caorle a Sanremo, dal Porto Turistico di Roma al Circolo Vela di Bari.

Per celebrare la Giornata del Mare, UCINA Confindustria Nautica ha realizzato un filmatoche è stato inviato a tutte le scuole medie e superiori, nel quale i professionisti del mareraccontano come la loro passione sia diventata un lavoro e descrivono le tante opportunità che la nautica e il turismo nautico offrono ai giovani.

 

L'articolo UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA: 11 APRILE SECONDA EDIZIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE DEL MARE sembra essere il primo su Nautica Editrice.

NESSUN COMMENTO