Tronchetti Provera: “Luna Rossa? Forza ragazzi”

0
156
Marco Tronchetti Provera: "Forza ragazzi"

Quelli utilizzati per Luna Rossa sono “materiali che avranno ricadute su tutti i settori, dall’idraulica alla vela. Tutti  materiali testati in situazioni estreme. In questo periodo difficile c’è desiderio di partecipare a una bella avventura italiana. Pronostici? Forza ragazzi, andiamo avanti così”. Parole di Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato e vicepresidente di Pirellico-sponsor di Luna Rossa, ospite di Radio 24, a proposito dell’avventura del team italiano, impegnato dall’alba di giovedì 10 maggio 2020 nella sfida al defender Emirates Team New Zealand.
“Ci sono alcune tecnologie evidentemente legate esclusivamente a questo tipo di barche, ma ci sono invece tecnologie del carbonio e degli altri materiali che hanno una ricaduta anche sul settore tradizionale della vela o in altri settori, come ad esempio tutto il mondo dell’idraulica e anche noi abbiamo dato un piccolo contributo con l’utilizzo di questi materiali, che evidentemente sono stati testati in condizioni estreme. Test di materiali sofisticati”.
“Credo che l’entusiasmo che si è creato intorno a Luna Rossa è proprio legato alla riconoscersi in una bella avventura italiana con una avventura tecnologica l’avventura sportiva dove esce tanta passione tanta qualità – continua Tronchetti Provera –  quindi credo che in un momento difficile, come quello che stiamo ormai attraversando da un anno, evidentemente c’è questo desiderio di partecipare a una bella avventura italiana”.
“Infine il suo pronostico: “Finché le barche non saranno in acqua è molto difficile dare un giudizio o fare pronostici. La cosa certa è che ad oggi il nostro equipaggio ha dimostrato di avere uno spirito di competizione, un’armonia, una qualità straordinaria: dalle partenze, alle manovre, alla tattica. Ci troviamo di fronte un equipaggio straordinario al di là di come andranno le cose. Va dato merito a Max Sirena di essere riuscito a creare un gruppo straordinario con due timonieri James Spithill e Francesco Bruni che ci hanno già regalato delle soddisfazioni fantastiche quindi: Forza ragazzi! Andiamo avanti così”.

L'articolo Tronchetti Provera: “Luna Rossa? Forza ragazzi” sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO