Trasportare la tua barca via terra risparmiando

0
176

Possedere una barca è una passione di molti, chi la utilizza per la pesca, chi per effettuare gite o trasferte, chi semplicemente per divertimento. Comunque sia, quando ne sei in possesso, può capitare di doverti imbattere nel dilemma del suo trasferimento via terra.

Trasportare una barca non è difficile, soprattutto se ti affidi a esperti del settore, che ti danno affidabilità, sicurezza e garanzia. Tutti coloro che si stanno ponendo la domanda Quanto può costare il trasporto di una barcanon possono purtroppo avere una risposta certa e precisa dato che i fattori che influenzano l’ammontare finale sono molteplici e variabili.

article boats

Sicuro è che la dimensione della barca influisca notevolmente, così come il luogo del ritiro e la difficoltà nel raggiungerlo. Nonostante gli esperti nel trasporto barche siano preparati a qualsiasi circostanza, è anche vero che posti impervi possono rendere complicata l’operazione con un inevitabile impennata del costo finale. Pensiamo solo che per caricare una barca, indipendentemente dalle sue dimensioni e dal suo peso, si necessita obbligatoriamente di gru per il carico e la posa. Portare quindi questi mezzi di sollevamento in luoghi lontani o dal raggiungimento complicato, incide notevolmente sul costo finale. Purtroppo ci sono imbarcazioni con dimensione e massa notevolmente elevate e quindi i mezzi meccanici necessari, saranno diversi e più difficili da reperire. Una barca a vela o uno Yacht potrebbero ad esempio richiedere modalità di trasporto completamente diverse. I prezzi subiranno una discesa sostanziale se ci troviamo di fronte a casi di facile gestione. Ad esempio se la barca in questione è di piccole dimensioni, poco ingombrante e leggera, richiederà sicuramente meno oneri dato che necessiterà di inferiori mezzi di recupero e minore richiesta di risorse umane. alfonso escu  unsplashInoltre anche la stagione in cui si decide di intervenire, comporta un cambiamento nel costo finale che si dovrà sostenere. Questo accade perchè la stagione autunnale ed invernale purtroppo possono creare difficoltà e disagi a causa delle cattive condizioni atmosferiche, quali pioggia e vento, mare agitato, mosso o molto mosso. Tutto ciò aumenta la difficoltà di reperire e trasportare l’imbarcazione. Proprio per questo è estremamente consigliato effettuare tale tipo di operazione in stagioni primaverili o estive, dove la situazione atmosferica renderà tutto più semplice e di facile gestione. Devi essere a conoscenza che tutti i mezzi per il trasporto di imbarcazioni via terra sono dotati di un invaso gommato per garantire la sicurezza dello scafo. Il trasporto di imbarcazioni che superano i limiti di dimensioni ricade nella categoria dei trasporti eccezionali. Per questo consigliamo di rivolgersi a portali online specializzati nel settore.
Siti web come Macingo.com ti permetteranno di ricevere e confrontare in tempo reale vari preventivi per trasportare la tua barca via terra e conoscere fin da subito tutte le informazioni necessarie per portare a termine questa delicata operazione.

NESSUN COMMENTO