Taormina è una famosa destinazione per i turisti provenienti da tutto il mondo

0
660
taormina panorama teatro greco

Non stupisce se masse di turisti invadono le strade di Taormina durante l’estate.

Tuttavia devi assicurarti di non perdere l’occasione per fare una breve passeggiata attraverso Taormina. Oltre al più famoso monumento di Taormina, il teatro greco, il pittoresco centro storico con i suoi punti panoramici merita una visita.

Visita Taormina in barca: guarda le offerte

Il pittoresco centro storico è meglio esplorarlo camminando. In base alla stagione ed alla quantità di turisti, potreste impiegare dalle 2 alle 3 ore di camminata per vedere tutte le attrazioni e dare un’occhiata ai caratteristici negozi, bar e ristoranti. Se possibile, è meglio parcheggiare in uno dei grandi parcheggi all’ingresso della città. Il centro storico ha strette strade e gli spazi per parcheggiare sono limitati oltre che consentiti solo ai residenti.

· Noi iniziamo la nostra passeggiata attraverso Taormina da Porta Messina e per prima cosa andiamo all’Odeon, un piccolo teatro di epoca romana.

· Da qui in pochi passi raggiungiamo palazzo Corvaia, uno dei più importanti palazzi di Taormina.

· Adesso seguendo via Teatro Greco raggiungiamo la più importante attrazione della città, il teatro Greco, da dove potrete godere di un magnifico panorama sulla regione circostante così come apprezzare l’ambiente storico.

· Dal teatro Greco, ritorniamo al palazzo Corvaia e seguiamo la strada principale di Taormina, il Corso Umberto I. Lungo il Corso si trovano tutti i principali monumenti.

· Incontrando numerosi palazzi e caratteristici vicoli, raggiungeremo finalmente Piazza IX Aprile. La pittoresca piazza è uno dei posti più affollati del centro cittadino ed offre diversi divertimenti, un’atmosfera unica e un favoloso panorama.

· Continuando lungo il Corso Umberto I raggiungeremo la piazza della Cattedrale con la Cattedrale di San Nicola e dopo pochi metri la bellissima fontana barocca.

· Il tour finisce dal’altro lato della città, a Porta Catania, l’antica porta di Taormina.

Se avete ancora tempo, potete salire la scalinata che vi condurrà al Castello Saraceno, visitare altre attrazioni o semplicemente passeggiare piacevolmente indietro lungo il Corso Umberto I e gustare l’atmosfera tipica della città. Nelle innumerevoli viuzze ci sono molti ristoranti caratteristici e caffè che vi invitano a rilassarvi gustandovi un prodotto tipico.

Visita Taormina in barca: guarda le offerte

NESSUN COMMENTO

Rispondi