Scanner Marine, Montemitro: «Open Days a Varazze ottima alternativa al Salone»

0
66

A Varazze gli Open Days di Scanner Marine «funzionano» e rappresentano una «ottima alternativa al Salone Nautico di Genova», a dirlo è Fabio Montemitro, titolare e designer delle imbarcazioni pneumatiche prodotte dal cantiere piemontese con sede a Casalbeltrame di Novara.ENVY 1200 

Fabio Montemitro continua spiegando che in occasione degli Open Days «ha chiuso alcune trattative in corso già da Cannes». Gli Open Days sono appuntamenti ormai fissi, da vivere in tranquillità, lontano dalla folla dei Saloni: «E noi abbiamo più tempo per le attenzioni da dedicare al cliente», prosegue Montemitro, arrivato con la sua flotta a Varazze direttamente dallo Yachting Festival della Costa Azzurra, dove ha riscosso un notevole successo soprattutto grazie al suo ENVY 1200. «Anche se il prossimo anno dovessimo fare Genova, ripeteremo sicuramente l’evento di Varazze», ci tiene però a sottolinearlo Montemitro, che prima vorrebbe conoscere «la nuova configurazione dei pontili e gli spazi espositivi del prossimo Salone, se saranno come ce li aspettiamo». 

Gli Open Days Scanner Marine, organizzati peraltro in stretta concomitanza col Salone di Genova, erano «principalmente su invito» ma numerosi passanti della ben frequentata Marina di Varazze si sono interessati all’evento, salendo a bordo e toccando con mano i dettagli, pregio, qualità e bellezza, di queste imbarcazioni dotate di performance molto allettanti. 

Open Days Scanner Marine in sicurezza

Scanner Marine OpenGli Open Days di Scanner Marine costituivano la risposta alla pandemia che annullava impietosamente i Saloni, e visto il successo riscosso l’anno scorso, si sono ripetuti anche quest’anno dando luogo a un appuntamento divenuto ormai rituale. Occasioni d’incontro «uniche», lontano dagli assembramenti, e che rispondono bene alla esigenza di una clientela il cui desiderio verte sulle prove in mare dei Rib nati dall’estro di Fabio Montemitro. 

In effetti guardando la location (bellissima) allestita in uno stand a ponente di Marina di Varazze, le sensazioni iniziali si sono viste tutte confermate. Osservati anche di notte, durante la cauta movida nautica che si è generata spontaneamente attorno all’evento, i Rib di Scanner Marine ostentano un’eleganza amplificata da un fascino strepitoso nel gioco di luci a LED e delle ombre. 

La Classe degli ENVY agli Open Days

Per l’occasione, ormeggiati a Varazze, c’erano tre dei migliori Rib firmati Montemitro: ENVY 1400 in versione fuoribordo, dotato di tre Mercury da 450 Cv; il nuovo modello 2022, ENVY 1200, motorizzato con due Volvo Penta V8 da 430 Cavalli a benzina.Scanner Marine Open Protagonista anche l’ENVY 770, in versione fuoribordo, con un motore Yamaha 300 Cv, V6, da 4,2 litri.

Le quattro giornate hanno visto un «Mare bello formato – continua Montemitro – il mare giusto per fare delle prove belle intense». Prove degne di chiamarsi tali dunque in occasione degli Open Days. Soprattutto perché le imbarcazioni vanno provate veramente, ed è spesso il mare il miglior giudice sulla scelta da fare. 

I Rib di Scanner Marine, per concludere, trovano la soddisfazione dei clienti che scelgono spesso di “scendere” su modelli anche più corti, optando perciò su «barche manovrabili senza marinaio, con costi di gestioni inferiori. Una clientela che si sta orientando molto sul mondo dei Rib», spiega soddisfatto Montemitro. 

The post Scanner Marine, Montemitro: «Open Days a Varazze ottima alternativa al Salone» appeared first on Tuttobarche.

NESSUN COMMENTO