Riva, varato nella Superyachts di Ancona il 50 metri Fifty

0
168
Riva 50 metri Fifty

Varato nella Superyachts di Ancona (Ferretti Group) l’ammiraglia Riva 50 meri Fifty. Il grande sogno di Carlo Riva – che iniziò con le celebri serie Caravelle e Atlantic realizzate tra gli anni Sessanta e Settanta – è di nuovo diventato realtà.
Lungo 50 metri e baglio massimo di 9, Fifty è stato concepito dalla Riva Superyachts Division per offrire un’esperienza di navigazione a livelli impensabili, fatta di comfort, attenzione ai dettagli e una visione evoluta dell’andar per mare: valori che da 179 anni fanno di Riva il mito della nautica mondiale. I canoni di stile ed estetica, tipici del marchio, sono declinati con accurata ricercatezza, a partire dal colore, un meraviglioso shark grey che si avvicina al blu, e dagli esterni, in cui stilemi e materiali – mogano, acciaio e cristallo – raccontano una ineguagliabile leggenda di eleganza.
“Riva 50 Fifty è la dimostrazione che il bello e ben fatto italiano sa immaginare e realizzare capolavori come nessuno al mondo – sottolinea Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group – E in un momento complesso come questo, il mio grazie va a tutti coloro che con bravura e impegno hanno costruito questa magnifica nave. Nei tempi antichi si usava l’espressione scrivere sull’acqua per descrivere gesta destinate a svanire in fretta. Oggi invece sul mare di Ancona abbiamo scritto un’altra pagina indimenticabile e gloriosa della storia di Riva. A chi è in cerca di grandi emozioni, consiglio di guardare questo nuovo Riva, che lascia senza fiato per come splende di stile, leggenda e innovazione, risultato del talento e delle capacità di tutti i lavoratori”.
Capolavoro di stile, Fifty è frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio di progettazione fondato da Mauro Micheli e Sergio Beretta, che disegna in esclusiva tutti i modelli del prestigioso marchio, e il team dedicato alla progettazione dei nuovi superyacht Riva con il Comitato Strategico di Prodotto guidato dall’ingegnere Piero Ferrari.
Per la cronaca, nel marzo 2019 era stato varato Riva Race 50 metri.

L'articolo Riva, varato nella Superyachts di Ancona il 50 metri Fifty sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO