Princess Yachts, cinque gli yacht al Southampton International Boat Show

0
259

Il produttore britannico di yacht di lusso Princess Yachts è a Southampton con una line-up di cinque yacht: Princess V55 (foto di apertura), S62 e S66 sportbridges, più i modelli flybridge F45 e F55.

La pandemia non ha fermato Princess Yachts, che quest’anno ha venduto 20 unità del ‘superfly’ Princess X95, ordinati negli ultimi 18 mesi. All’inizio di quest’anno, l’azienda ha anche annunciato il lancio del nuovo Princess Y72, alimentato da due motori MAN V12 1650mhp che forniscono fino a 34 nodi di potenza, dovrebbe essere lanciato nel 2022.

Princess Y95 diventa l’ammiraglia della gamma Y Class. Grazie alla particolare forma dello scfo firmata Princess e un’efficiente prua, raggiunge velocità fino a 24 nodi. Spiccano un garage spazioso, la piattaforma da bagno e l’opzione di un beach club.

Princess pareciperà al prossimo Southampton International Boat Show con una lineup di cinque yachts che include V55, S62 e S66 sportbridges, più i modelli F45 e F55 flybridge.

Gli yachts in mostra

Lo yacht sportivo V55 fa parte dell’iconica line-up della Classe V, con l’aggiunta dei modelli V50, V60, V65 e V78 che si sono uniti al V40 esistente. La prua a v gli conferisce la sua dinamicità e agilità.

Il Princess F45 è uno yacht flybridge compatto che presenta una cabina armatoriale a tutto baglio, un flybridge esteso e uno specchio di poppa scorrevole controllato elettronicamente, che aumenta di 60 cm le dimensioni dell’area del pozzetto al tocco di un pulsante.

princess yachts

Progettato per la vita all’aperto, il flybridge Princess F55 da 17,80 m2 dispone di un lettino convertibile, due sedili del timoniere, un wetbar e zone pranzo ergonomiche. Sottocoperta, sia la cabina armatoriale che la cabina di prua dispongono di ampi letti matrimoniali, mentre la cabina ospiti di dritta con due letti singoli può essere convertita in un letto matrimoniale.

princess yachts f55

L’S66 ha uno scafo leggero a V profondo accoppiato con i più recenti motori MAN V12-1400 per fornire 38 nodi. Spiccano le ampie vetrate panoramiche sia sullo scafo che sulla sovrastruttura. Progettato per gli stili di vita all’aperto, l’S66 offre aree di ponte generosamente arredate, che includono una spaziosa area di seduta a prua. La piattaforma da bagno idraulica dispone di un tender di 3,3 metri.

princess yachts

Come i suoi fratelli maggiori, l’S62 è costruito sul rinomato scafo a V di Princess e accoppiato con i più recenti motori MAN V8 1200. Una piattaforma da bagno elettroidraulica crea un comodo sistema di lancio per un tender da 3,3 m, una moto d’acqua o semplicemente una base appartata da cui nuotare. Sotto coperta, sei ospiti sono accomodati attraverso una cabina armatoriale en-suite a tutto baglio e due ulteriori cabine ospiti con l’opzione di un’ulteriore cabina per l’equipaggio a poppa.

s

(Princess Yachts con flotta di cinque yacht al Southampton International Boat Show – barchemagazine.com – settembre 2021)

L'articolo Princess Yachts, cinque gli yacht al Southampton International Boat Show sembra essere il primo su Barche Magazine ISP.

NESSUN COMMENTO